La Volvo Ocean Race farà scalo… al Salone di Genova

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Schermata 2015-03-30 a 14.30.39
La Volvo Ocean Race sarà al Salone Nautico di Genova.
E’ stato annunciato alla fine della conferenza stampa di presentazione della 55ma edizione della kermesse nautica genovese in programma dal 30 settembre al 5 ottobre.

EQUIPAGGI SICURI, FORSE ANCHE LE BARCHE
Non è ancora possibile garantire la presenza delle barche”, ha detto Alessandro Campagna di Ucina, “ma sulla base di un accordo con la Volvo Ocean Race avremo tutti e sette i team dell’edizione 2014/15, inoltre sarà presente al Salone il Dome della VOR (la grande cupola di vetro installata a terra, dal raggio di 19 metri, con all’interno maxi schermi e strumentazione per far vivere l’emozione della regata, ndr) e un modello di VO65 visitabile dal pubblico”. A presentare l’evento è stato direttamente Tom Touber, Chief Operating Officer della regata.

L’appuntamento genovese è frutto di una scelta strategica dell’organizzazione della Volvo Ocean Race di mettere in atto due ulteriori eventi una volta finita l’edizione 2014-15 del Giro del Mondo. L’altro evento VOR sarà in occasione della mitica Cowes Week (8-15 agosto).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su