developed and seo specialist Franco Danese

Grandi eventi, emozione, tecnica: è VELA di aprile!

VIDEO: La maledizione di Capo Horn colpisce i cinesi: Dongfeng disalbera
30 marzo 2015
VELISTA DELL'ANNO, si riparte con le votazioni! Tra i 25 rimasti, chi è il tuo preferito?
30 marzo 2015

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

lancio numero aprile
Perché salire a bordo con noi del numero di aprile del Giornale della Vela? Per tanti buoni motivi
. Continuate a leggere, ve ne sveliamo già dieci in anteprima: a cominciare dai luoghi più belli del mondo in cui navigare secondo Mauro Melandri e Janna Buriani, che per lavoro girano il mondo per fotografare i circuiti delle regate più importanti, passando per la nostra anteprima del TAG Heuer VELAFestival e i segreti per un ancoraggio perfetto. E molto, molto altro… 

11. HO NAVIGATO NEI MARI PIU’ BELLI DEL MONDO (E VI DICO QUALI SONO I PIU’ BELLI)
Se per mestiere giri il mondo per fotografare i circuiti delle più importanti regate, di luoghi belli dove navigare ne devi aver visti parecchi. Così abbiamo chiesto, con una punta di invidia, a Mauro Melandri e a sua moglie Janna, di raccontarci per immagini quali, per loro, sono quegli specchi d’acqua dove bisogna navigare almeno una volta nella vita. Non sono mancate le sorprese…

22. ANTEPRIMA VELAFESTIVAL – TUTTA LA VELA E’ QUI!
Tutto quello che c’è da sapere sul prossimo TAG Heuer VELAFestival, in programma dal 7 al 10 maggio a Santa Margherita Ligure: tanti appuntamenti speciali. Barche, accessori, eventi, navigazioni. Vi sveliamo in anteprima cosa troverete tra le banchine di Santa e chi potrete incontrare tra grandi velisti, marinai e personalità legate al mondo della vela…

33. TUTTI I SEGRETI PER UN ANCORAGGIO A PROVA DI TIFONE
Roberto Ritossa, responsabile di BretagnaVela, ci accompagna in un viaggio lungo due puntate alla scoperta di tutti i segreti per ancorare in qualsiasi condizione. Una vero “trattato sull’ancoraggio perfetto” per affrontare in sicurezza uno dei “talloni d’achille” di tanti velisti…

44. VIVERE IN BARCA? CONVIENE DAVVERO
Vendere casa e automobile, acquistare una barca su cui vivere e salpare verso mete ignote: non è un’impresa impossibile, basta farsi due conti. Vi raccontiamo la storia di Antonella e Stefano Sola, i bolognesi che hanno mollato tutto per una vita in mare. E vi spieghiamo come fare “downshifting” e andare a vivere in barca a vela

55. LE BARCHE DEL MESE
Questo mese vi presentiamo barche diversissime tra loro. A cominciare dal Dufour 350 GL, che abbiamo provato per voi, passando per il Dehler 46, un quattordici metri sportivo ma da crociera e per un vero e proprio “sogno”, ovvero il Silent 76, la prima barca a vela del cantiere The Italian Sea Group, specializzato in barche a motore.

66. IN MARE SIAMO TUTTI UN PO’ TONTI
Storie esilaranti, navigazioni incoscienti, errori madornali e tuffi involontari, raccolti con innata ironia da Davide Besana e Lele Panzeri nella loro “Tontopedia Navalis”. E i protagonisti potreste essere voi. Vi diamo un assaggio dell’esilarante raccolta di disavventure marinaresche, raccontate da un nutrito gruppo di amici velisti. Tutte rigorosamente vere.

77. NAVIGANDO NELLA STORIA
Continua il viaggio di Giovanni Porzio, uno dei migliori reporter italiani, nel cuore del Mediterraneo. Dalla multietnica Malta fino alla tranquilla Monastir, godendosi una cena speciale con i pescatori di Lampedusa. Scoprendo che…

88. SEI STUFO DI PERDERE?
Con il supporto degli esperti di Phi!Number entriamo nel cuore dei campi di regata per analizzare quali sono gli aspetti cruciali per tagliare l’arrivo davanti a tutti. In questa prima puntata: prima di scendere in acqua per regatare è importante impostare a terra un progetto agonistico con gli obiettivi della stagione e l’organizzazione di barca ed equipaggio.

99. E’ BELLO REGATARE AI CARAIBI
La stagione caraibica di regate è entrata nel vivo con la RORC 600 e la Rolex Swan Cup Caribbean. Vi raccontiamo due eventi diversi tra loro e spettacolari: vi è venuta voglia di regatare ai Caraibi? Vi spieghiamo come fare, non è difficile trovare un imbarco o un charter per le regate più belle…

1010. L’ALLEGATO DEL MESE IN OFFERTA SPECIALE
In edicola con il Giornale della Vela di aprile, in offerta speciale (15,90 con il giornale), la nuova e aggiornata guida nautica illustrata “Grecia e Turchia, Corinto, Peloponneso, Attica e Pireo, Creta, Tessaglia e Calcidica, Sporadi e Cicladi, Rodi e Dodecanneso, Costa Turca”: è utilissima in navigazione, da integrare con il GPS cartografico e vi garantisce una crociera più comoda, sicura, informata e divertente.

Ricordate, ci sono anche tanti altri buoni motivi per non perdere il nuovo numero di aprile del Giornale della Vela. In edicola, su iPad, iPhone e su tutti i tablet e gli smartphone Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi