FOTOSTORY Come ti monto un 72 piedi in "salone": Luna Rossa ha la sua nuova casa

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Ape_luna_rossaCome si monta un gigante di 72 piedi dentro a un salone? Ecco la domanda che si sono posti i responsabili dell’allestimento del Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, quando si sono trovati davanti l’AC72 Luna Rossa. Il maxi catamarano di Coppa America è stato infatti presentato oggi nella sua nuova casa milanese, dopo un avventuroso e spettacolare trasporto notturno poco tempo fa. A breve sarà disponibile al pubblico per le visite.

Il catamarano è stato nuovamente assemblato e sospeso a oltre 5 metri di altezza in modo da consentire l’osservazione e la lettura di ogni particolare dell’imbarcazione dal suolo o dal ballatoio del Padiglione. Nei prossimi mesi è inoltre previsto l’allestimento di una mostra che illustrerà, anche in modo interattivo, le complessità progettuali e costruttive di questa imbarcazione unica, i dettagli dei suoi componenti, nonché la storia dell’America’s Cup e del team Luna Rossa.

SCOPRITE LE FASI DEL TRASPORTO E DELL’ALLESTIMENTO

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “FOTOSTORY Come ti monto un 72 piedi in "salone": Luna Rossa ha la sua nuova casa”

  1. Pingback: Coppa America, mancano i soldi. Luna Rossa se ne va?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

69esima Regata dei Tre Golfi. Ecco come sta andando

È partita da Napoli ieri pomeriggio la 69esima edizione della Regata dei Tre Golfi. 150 miglia tra le isole dei tre golfi, passando per Ischia, Procida, Zannone, Ponza e Capri. Oltre 100 le imbarcazioni iscritte. A 15 miglia dall’arrivo, Magic

Registrati



Accedi