developed and seo specialist Franco Danese

FOTOSTORY Come ti monto un 72 piedi in "salone": Luna Rossa ha la sua nuova casa

Cambiano le regole ORC: e le barche?
23 marzo 2015
VIDEO Azzurra è finalmente in acqua: è un bel navigare
23 marzo 2015

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Ape_luna_rossaCome si monta un gigante di 72 piedi dentro a un salone? Ecco la domanda che si sono posti i responsabili dell’allestimento del Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, quando si sono trovati davanti l’AC72 Luna Rossa. Il maxi catamarano di Coppa America è stato infatti presentato oggi nella sua nuova casa milanese, dopo un avventuroso e spettacolare trasporto notturno poco tempo fa. A breve sarà disponibile al pubblico per le visite.

Il catamarano è stato nuovamente assemblato e sospeso a oltre 5 metri di altezza in modo da consentire l’osservazione e la lettura di ogni particolare dell’imbarcazione dal suolo o dal ballatoio del Padiglione. Nei prossimi mesi è inoltre previsto l’allestimento di una mostra che illustrerà, anche in modo interattivo, le complessità progettuali e costruttive di questa imbarcazione unica, i dettagli dei suoi componenti, nonché la storia dell’America’s Cup e del team Luna Rossa.

SCOPRITE LE FASI DEL TRASPORTO E DELL’ALLESTIMENTO

 

1 Comment

  1. […] No, Luna Rossa non ci sta. Il team italiano guidato da Max Sirena, che proprio pochi giorni fa, in occasione della presentazione della nuova “casa” del vecchio AC72 a Milano, aveva dichiarato di essere molto soddisfatto dei progressi del team, partito per primo nel lavoro […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fai il bordo giusto, iscriviti!

La newsletter più completa per il mondo della vela