Hinckley, il cantiere americano celebre da sempre per le sue barche dalle linee classiche, stupisce il mondo della vela col nuovo Bermuda 50. Un progetto che ha colto di sorpresa anche noi e che porta la firma dello studio Tripp Design e che spicca per un profilo molto moderno, con una tuga bassa e sportiva.
SCAFO IN COMPOSITO, COPERTA IN CARBONIO
Per la costruzione dello scafo, è stato utilizzato un composito di carbonio e kevlar, mentre la coperta è in carbonio. Tutto è stato pensato seguendo i dettami più ricorrenti, che vogliono una barca facile da gestire in crociera anche con un equipaggio ridotto, con un pozzetto largo e sgombro, dove ci si potrà muovere bene. Internamente il layout prevede tre cabine e due bagni, di cui uno riservato alla cabina armatoriale, posizionata a prua.
Il varo dell’Hinckley Bermuda 50 è previsto nella tarda primavera di quest’anno. Dati: lung. 15,20 m; larg. 4,35 m; pesc. 1,98/3,50 m; sup. vel. 151 mq. www.hinckleyyachts.com.
ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO
2 commenti su “Bermuda 50, il mitico cantiere Hinckley si rifà il trucco”
meglio prima , non è diversa dall’universo attuale ….non vi hanno un po stufato ? belle si , ma tutte uguali
es bonito y ligero