Cala de’ Medici – Un porto in continua evoluzione

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Cala de’ MediciCon i suoi seicentocinquanta posti barca tra 8 e 35 metri, il marina di Cala de Medici si conferma tra i più vivaci e attivi della costa toscana. A conferma della sua continua evoluzione, lo scorso aprile sono iniziati i lavori di manutenzione della diga foranea, finalizzati a spostare il frangere delle onde più al largo, con la conseguente maggiore sicurezza dello specchio acqueo interno.
Con l’opera di miglioramento della diga, Cala de’ Medici diventa l’unico porto della Toscana con novanta posti barca disponibili da 25 a 35 metri. Con l’arrivo dell’estate riprende vita anche il fitto programma di intrattenimento del borgo commerciale, con diverse serate di musica e intrattenimento, che rendono questo marina il vero punto nevralgico anche della vita a terra.
Per rendere i servizi di Cala de’ Medici ancora più fruibili, è stata recentemente lanciata una nuovissima applicazione che permette di consultare e prenotare direttamente da pc, tablet o smartphone qualsiasi servizio, dal posto barca al noleggio di auto elettriche, dalla moto d’acqua alla pulizia dell’imbarcazione, dalla cena di lavoro all’assistenza all’ormeggio.
Un’altra risorsa del Porto è lo storico Yacht Club Cala de’ Medici, frutto della collaborazione con il Marina, ma soprattutto dell’intraprendenza e del coinvolgimento dei soci del club. Tra queste, il prossimo settembre (nei giorni 26 e 27) ritorna la manifestazione “La Rotta del Vino”, con regate abbinate a prove culinarie ed eventi pensati per valorizzare le eccellenze del territorio. Il tutto a scopo benefico. Infine, la particolare attenzione all’ambiente e alla qualità delle acque ha permesso al Porto Cala de’ Medici di ottenere anche per il 2015 la Bandiera Blu, che indica l’eccellenza ecologica del marina: si tratta della quinta consecutiva, un risultato non da poco. Tel. 0586 795211, www.marinacalademedici.it

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi