developed and seo specialist Franco Danese

Cala de’ Medici – Un porto in continua evoluzione

Marina Santelena – Nel cuore della Serenissima
17 marzo 2015
Il progetto Signa Maris – Una rete di 38 porti per valorizzare il Sud Italia
17 marzo 2015

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Cala de’ MediciCon i suoi seicentocinquanta posti barca tra 8 e 35 metri, il marina di Cala de Medici si conferma tra i più vivaci e attivi della costa toscana. A conferma della sua continua evoluzione, lo scorso aprile sono iniziati i lavori di manutenzione della diga foranea, finalizzati a spostare il frangere delle onde più al largo, con la conseguente maggiore sicurezza dello specchio acqueo interno.
Con l’opera di miglioramento della diga, Cala de’ Medici diventa l’unico porto della Toscana con novanta posti barca disponibili da 25 a 35 metri. Con l’arrivo dell’estate riprende vita anche il fitto programma di intrattenimento del borgo commerciale, con diverse serate di musica e intrattenimento, che rendono questo marina il vero punto nevralgico anche della vita a terra.
Per rendere i servizi di Cala de’ Medici ancora più fruibili, è stata recentemente lanciata una nuovissima applicazione che permette di consultare e prenotare direttamente da pc, tablet o smartphone qualsiasi servizio, dal posto barca al noleggio di auto elettriche, dalla moto d’acqua alla pulizia dell’imbarcazione, dalla cena di lavoro all’assistenza all’ormeggio.
Un’altra risorsa del Porto è lo storico Yacht Club Cala de’ Medici, frutto della collaborazione con il Marina, ma soprattutto dell’intraprendenza e del coinvolgimento dei soci del club. Tra queste, il prossimo settembre (nei giorni 26 e 27) ritorna la manifestazione “La Rotta del Vino”, con regate abbinate a prove culinarie ed eventi pensati per valorizzare le eccellenze del territorio. Il tutto a scopo benefico. Infine, la particolare attenzione all’ambiente e alla qualità delle acque ha permesso al Porto Cala de’ Medici di ottenere anche per il 2015 la Bandiera Blu, che indica l’eccellenza ecologica del marina: si tratta della quinta consecutiva, un risultato non da poco. Tel. 0586 795211, www.marinacalademedici.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi