Ai Cantieri degli Aregai a scuola di rispetto… della barca e dell'ambiente

DSC_0171
Si è svolto, presso i Cantieri degli Aregai di Santo Stefano al Mare (Imperia), il 1° Technical Forum – YACHTING & ENVIRONMENT – protezione e rispetto della barca, protezione e rispetto dell’ambiente.

DSC_0162GRANDE PARTECIPAZIONE
L’evento ha avuto un grande successo e ha visto la partecipazione di oltre 50 fra armatori, comandanti, operatori del settore e giornalisti
. Interessante il contributo informativo dei tre importanti partner tecnici, Boero, E. Polipodio, R.S.E. che hanno intrattenuto gli ospiti per tutta la giornata, dalle 10,30 alle 17,00 raccontando le ultime novità dei rispettivi settori e rispondendo alle numerose domande del pubblico.

DSC_0186LA VISITA AL CANTIERE
Gli ospiti hanno anche effettuato la visita alle strutture dei Cantieri degli Aregai (darsena, piazzali, mezzi di movimentazione, laboratori e shipchandler). Il simpatico aperitivo a bordo mare, sotto il “gigante” travel-lift da 220 tonnellate e il lunch presso il ristorante La Terrazza hanno completato la giornata del Forum. L’organizzazione è stata curata da Filippo Rossi (Sales Broker Fraser Worldwide) consulente dei Cantieri degli Aregai.

(Foto di Greta Ferrari)


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Allures 51.9

Tutti i segreti di Allures Yachting e il suo 51.9 (16 m)

Ve l’avevamo presentata qualche anno fa allo stand virtuale della Milano Yachting Week, Allures 51.9 è l’ammiraglia bluewater cruiser del cantiere capostipite del gruppo Grand Large Yachting, quarto costruttore francese di yacht. Nel corso degli anni, il gruppo ha acquisito

Solaris 39

Solaris 39, uno IOR sempreverde (con costruzione al top)

Nei primi Anni ‘80, sull’onda delle introduzioni sorte con il finire del decennio precedente, iniziano a mutare linee e volumi, nascono imbarcazioni più ‘moderne’, con scafi più filanti e galleggiamenti più vicini al fuoritutto. Sono gli anni dello IOR (International

Torna su