developed and seo specialist Franco Danese

VIDEO Bente 24, come nasce una barca in 14 minuti

RORC 600, Phaedo3 re tra i multiscafi, Rambler bene ma non troppo
26 febbraio 2015
In arrivo il Dehler 42: uno scafo pronto a navigare già nella versione base
27 febbraio 2015

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

bente24_slider_93Sicuramente si tratta di una barca che non lascia indifferenti. L’abbiamo vista dal vivo per la prima volta al Salone di Dusseldorf ed effettivamente il Bente 24 si fa notare. Eccome. Fosse già solo per quella tuga un po’ così, decisamente spaziale.
Un progetto che parte da uno scafo disegnato da Judel/Vrolijk, caratterizzato da uno spigolo decisamente accentuato, caratteristica che accomuna tutti gli ultimi disegni del vincente studio tedesco, ma che ha un cuore social. E’ proprio grazie all’appoggio di oltre 20mila followers su Facebook, che questa giovane società è riuscita nell’impresa di “sfornare” una barca davvero low cost. Il prezzo base di questo 24 piedi è di 25.ooo euro. Certo, con questo prezzo avrete tra le mani un veloce e solido “guscio”, al quale potrete aggiungere un arredo rimovibile. I più sportivi potranno invece optare per una versione racing, con randa square top, bompresso e chiglia maggiorata.

COME NASCE UNA BARCA IN 14 MINUTI

DIETRO LE QUINTE DEL BENTE 24
Il progetto del Bente 24 nasce dalla volontà di Stephan Boden, scrittore di vela e regista, e di Alexander Vrolijk, figlio del celebre architetto navale Rolf di Judel/Vrolijk. “Volevamo realizzare qualcosa di giovane e abbordabile, per incoraggiare i giovani a navigare”, ha dichiarato Alexander. Allo sviluppo della barca hanno collaborato anche gli studenti dell’Università di Hannover, ai quali è stato presentato il progetto senza dare loro alcuna indicazione. Ogni studente ha potuto poi liberamente pensare e disegnare particolari e dotazioni della barca. Il resto lo ha fatto Internet, grazie alle indicazioni, ai suggerimenti e alle proposte della community che ha seguito passo passo il progetto sui social network.

DATI TECNICI
Lft. 7,55 m
Larg. 2,75 m
Pesc. 1,50/1,80 m
Disl. 1200 kg
Randa 22 mq
Fiocco 11 mq
www.bente24.com

1 Comment

  1. Sergio Giampaolo ha detto:

    veramente molto interessante e innovativo. Per favore mi può chiarire il funzionamento del vostro sistema, con due tiranti, adottato al posto del trasto di randa ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi