Guardate la foto di Fabio Taccola qua sopra: i ragazzi della squadra olimpica azzurra di vela seguono la lezione di un “professore” più che titolato. Il timoniere di Luna Rossa Francesco Bruni.
LA STRATEGIA E IL REGOLAMENTO DI REGATA SPIEGATI DA BRUNI
La Squadra Nazionale Olimpica di vela e il team Luna Rossa hanno infatti stretto un accordo di collaborazione che ha preso il via con una serie di lezioni teoriche sulla strategia di regata e l’applicazione del regolamento tenute da Bruni. Le lezioni si stanno svolgendo a Cagliari – dove il Team Luna Rossa ha la sua base operativa e dove la Squadra Nazionale Olimpica è impegnata nella sessione di allenamenti invernali – e le attività proseguiranno nelle prossime settimane, sia a terra che in mare.
LE DICHIARAZIONI
Il Direttore Tecnico della Nazionale di vela, Michele Marchesini, ha dichiarato: “Luna Rossa rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo, non solo nel campo della vela, ma anche della tecnologia e della gestione di un team; sono quindi convinto che un sistema a vasi comunicanti tra Luna Rossa e la Squadra Olimpica abbia grandi e concrete potenzialità di sviluppo. Con Max Sirena, Francesco Bruni e gli altri membri di Luna Rossa condividiamo non solo la stessa, ma anche e soprattutto l’impostazione del lavoro e del Team. Quello che sta avvenendo a Cagliari è molto positivo: questi sono i confronti che accelerano la crescita dei nostri atleti”. Francesco Bruni ha aggiunto: “Ho aderito con piacere a questa proposta di collaborazione avanzata dalla Squadra Nazionale Olimpica. Sinergie di questo tipo sono fondamentali e rappresentano un momento di crescita per tutti. Sono quindi felice di poter trasmettere la mia esperienza e dare il mio contributo ai nostri portabandiera di Rio 2016″.