E’ deceduto la notte del 23 febbraio, nella sua casa di Tenerife, in Spagna, dove si stava allenando in vista della prossima stagione, Alberto Menegatti (29 anni), vice campione del mondo slalom nel 2013 e più volte campione italiano di windsurf, forse l’atleta più forte che l’Italia abbia mai avuto in questo sport.
MORTE SOSPETTA
L’atleta di Torbole (Trento) è stato trovato morto nel suo letto, probabilmente a causa di un malore, dai suoi compagni che non lo avevano visto arrivare agli allenamenti come di consueto, dove era sempre puntuale. L’autopsia delle autorità iberiche stabilirà le cause del decesso.
VIDEO: LA GIORNATA DI ALLENAMENTO DI ALBERTO MENEGATTI
IL MONDO DELLE TAVOLE IN LUTTO
Tutto il mondo del windsurf italiano è in lutto per la sconvolgente notizia. Carlo Cottafavi, presidente della AICW, Associazione Italiana Classi Windsurf organizzatrice dei campionati italiani di specialità come lo slalom dove Menegatti aveva più volte conquistato il titolo nazionale, lo ricorda: “Alberto non era solo IL CAMPIONE, ma era un GRANDE AMICO, un ragazzo speciale per tutti noi che con lui abbiamo vissuto tanti momenti, sempre sorridente, sempre disponibile. Tutti noi ci stringiamo alla famiglia del ragazzo, consci che nessuna parola, nessun gesto potrà lenire questo dolore”.
1 commento su “Muore in circostanze misteriose l'asso italiano di windsurf”
Notizia tristissima… silenzio…preghiera…Grazie Signore per questa vita così emozionante!