VIDEO Il "due" di Carlo Alberini si trasforma in "V" di vittoria

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Schermata 2015-02-18 a 15.08.10
La storia che vi racconteremo nel numero di marzo del Giornale della Vela inizia con un gesto
. Guardate il video qua sotto al minuto 2:50: una “V” fatta con le dita, subito dopo l’arrivo dell’ultima prova alla Quantum Key West Race Week, la  grande “classica” americana delle regate. A compiere il gesto è il pesarese Carlo Alberini, armatore-timoniere del J/70 Calvi Network: “Ho fatto il segno del ‘due’ al nostro coach in gommone, Irene Bezzi, pensando che avessimo chiuso la regata in seconda posizione assoluta. Irene mi ha urlato che l’equipaggio campione del mondo, capitanato da Tim Healy, era stato squalificato per partenza anticipata. Il mio due si è trasformato in un’inaspettata ‘V’ di vittoria”.

GUARDA IL VIDEO

Proprio così. Il team italiano di Calvi Network (a bordo, assieme ad Alberini, Sergio Blosi a prua, il tattico Branko Brcin e il randista Karlo Hmeljak) è riuscito nell’impresa di bagnare il naso agli yankee, proprio a casa loro. Primi su 54 barche, elezione a Boat of The Week, e tanta, tanta soddisfazione per il team già Campione Europeo 2014. Sul prossimo numero del GdV vi racconteremo come un armatore che ha iniziato facendo regate locali in Adriatico possa battere delle vere e proprie star della vela internazionale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “VIDEO Il "due" di Carlo Alberini si trasforma in "V" di vittoria”

  1. I and my pals were found to be reading the good hints located on your site then quickly got a horrible suspicion I had not expressed respect to the blog owner for those secrets. All of the boys appeared to be for this reason passionate to see all of them and have in actuality been loving those things. Thanks for truly being so considerate and also for opting for this kind of incredible issues most people are really eager to be informed on. Our own honest regret for not saying thanks to sooner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

VIDEO Un rientro in porto da leoni

Un ingresso in porto da veri eroi per i due velisti a bordo di questo catamarano: hanno saputo aspettare il momento giusto per “surfare” grazie alle altissime onde che frangono in prossimità della costa inglese del Merseyside, a Southport. GUARDA

velisti-salvati

VIDEO Tre velisti salvati nella tempesta appena prima del naufragio

Per fortuna che c’è la RNLI, dicono gli inglesi e gli irlandesi. Acronimo di Royal National Lifeboat Institution, è un ente fatto da volontari con un unico scopo. Salvare vite in mare. I suoi volontari forniscono un servizio di ricerca e

uomo a mare

VIDEO Uomo a mare recuperato in 28 secondi netti. Applausi!

Questo video, apparso sulla pagina Facebook di Drone Project, mostra una manovra di recupero dell’uomo a mare eseguita alla perfezione. Fidatevi, non era facile. Considerando anche la flotta di barche in velocità e a distanza ravvicinata. Siamo alla prima tappa

Torna in alto