Mad Max Charter cerca e forma skipper… per i Caraibi!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Superare le colonne d’Ercole è il sogno, da sempre, di ogni velista. Parte da qui la nuova proposta ideata da Mad Max Charter. La società toscana, infatti, sta cercando skipper da formare ed assumere non solo per la prossima stagione estiva in Mediterraneo, ma anche per la traversata Atlantica e la stagione ai Caraibi. Il prossimo corso si svolgerà dal 9 al 28 Aprile 2015: si navigherà tra Livorno e la Corsica, imparando non solo come portare al meglio un catamarano, ma anche come gestire il proprio equipaggio e come intervenire a fronte di qualunque problema tecnico si possa verificare.
COME, DOVE, QUANDO SI SALPA PER I CARAIBI
Mad Max organizzerà una flottiglia di catamarani che attraverseranno l’Oceano e navigheranno tutto l’inverno ai Caraibi. Una navigazione che si svilupperà in diverse tappe. Si salpa dall’Italia alla metà di ottobre per attraversare le oltre 1000 miglia di Mediterraneo e le 700 per raggiungere le Canarie, con tappe ad Almeria (Spagna) e Gibilterra. Poi, intorno al 20 novembre, il grande salto attraverso l’Atlantico, fino a raggiungere i Caraibi. La proposta di Mad Max Charter prevede, per chi supera il corso, l’ingaggio come skipper su uno dei catamarani della flotta; ma non finisce qui: chi non lo supererà, avrà comunque la possibilità di trascorrere, completamente gratis, un periodo a bordo come aiuto skipper durante le traversate o le crociere caraibiche, che si svolgeranno da dicembre fino ad aprile 2016.
Contatti:
www.madmaxcharter.it
info@madmaxcharter.it
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Come si va in crociera in barca a vela sul Lago Maggiore
Capita spesso di raccontare di avventure, regate e traversate al limite del verosimile, esperienze “salate”, per così dire. Meno, però, capita che si parli di laghi. Eppure la vela non è certamente estranea alla tradizione lacustre, e non parliamo solo
Replica di nave vichinga fa naufragio: muore archeologa a bordo
L’archeologa di 29 anni Karla Dana è morta nel corso della spedizione “Legendary Viking Voyage” dalle Isole Faroe alla Norvegia a bordo di una replica di una nave vichinga che si è ribaltata per il maltempo. Doveva essere un viaggio
“Nostro figlio Elia è da solo in Atlantico senza autopilota. E siamo orgogliosi di lui”
C’è un ragazzo veneto di 30 anni, in mezzo all’oceano, da solo, a bordo di un Van De Stadt 34 10,25 m) in acciaio del 1987 che ha messo a posto con le sue mani. Sta compiendo la traversata atlantica
Ernest Shackleton, l’implacabile. Ecco chi era uno dei più grandi eroi del mare della storia
Qualche tempo fa una rivista statunitense ha chiesto ai suoi lettori chi fosse, secondo loro, il più grande navigatore di tutti i tempi. Forse vi aspettereste nomi del calibro di Joshua Slocum, Tabarly o al limite, se siete nostalgici, Cristoforo Colombo.
1 commento su “Mad Max Charter cerca e forma skipper… per i Caraibi!”
Skipper dal 1980. Possessore di tre barche a vela. Regatante e charterista da 20 anni. Conoscenza del Mediterraneo e Croazia. Navigazione oceanica su monoscafi e catamarani! Interessato a trasferimenti e charter. 3 lingue, ottimo cuoco, istruttore di Wind Surf e Diving con bombole! Accetto proposte di lavoro in qualsiasi periodo! Età 70 anni e in perfetta salute!