developed and seo specialist Franco Danese

FOTOGALLERY Quando Miss Mondo ti sale in testa d'albero

Un bresciano in Sicilia, il nostro primo racconto del 2015 – Quarta parte
5 febbraio 2015
Velista dell'Anno, se ne parla anche alla Volvo Ocean Race!
6 febbraio 2015

m35220_dfg-150205-greenfield-5984Miss Mondo Rolene Strauss è di certo abituata a posare davanti alla macchina fotografica, ma, per una volta i ruoli si sono invertiti e la bella Rolene è salita in cima all’albero di una barca della Volvo Ocean Race, alla ragguardevole altezza di 30.3 metri, per scattare un selfie d’eccezione.

Persino gli atleti più preparati avrebbero qualche perplessità a scalare l’albero di una barca a vela, eppure la ventiduenne regina di bellezza di origine sudafricana, non si è fatta problemi a issarsi a oltre 30 metri per raggiungere la cima dell’albero di Dongfeng Race Team, l’attuale leader della classifica del giro del mondo a vela:

m35219_dfg-150205-greenfield-5980

Rolene Strauss, che si è aggiudicata la corona di più bella del pianeta lo scorso dicembre a Londra, è stata aiutata dall’equipaggio a salire sull’armo, la cui altezza è pari a sei giraffe messe una sopra l’altra. La manovra è durata circa due minuti, dopo di che Rolene a potuto godere di una splendida vista dall’alto del porto e del race village di Sanya, sull’isola tropicale di Hainan, in Cina. “E’ stato bellissimo” ha detto. “Una vista incredibile. Mi è piaciuto uscire in mare e mi sono davvero innamorata di Sanya. Mi è proprio sembrato di stare in cima al mondo. Mi sono tenuta ben stretta all’albero, guardato giù verso la barca e poi ho scritto la frase “un mondo, una forza”. Se l’equipaggio lavorerà insieme, sarà più forte e andrà bene nella regata.” Dongfeng Race Team e il resto della flotta partecipante alla Volvo Ocean Race, partiranno la prossima domenica alla volta di Auckland, in Nuova Zelanda, per la quarta delle nove tappe. Il gran finale è in programma a Goteborg, in Svezia, a fine giugno.

Rolene Strauss sfila al concorso di Miss Mondo

Rolene Strauss sfila al concorso di Miss Mondo


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi