Tocca a voi: è ora di votare il vostro Velista dell'Anno 2015!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Vi abbiamo presentato tutti i “magnifici 100” candidati in lizza (a proposito, trovate qui sotto le loro storie e i motivi per cui li abbiamo scelti, suddivisi categoria per categoria) per il Velista dell’Anno TAG Heuer 2015, il premio più ambito della vela assegnato fin dal 1991: adesso tocca a voi votare il vostro campione preferito! E se non conoscete tutti i candidati, non preoccupatevi, di fianco al nome di ognuno vi segnaliamo in quale categoria è stato inserito, così, cliccando sui link qui di seguito, potrete scoprire i motivi che li hanno portati a entrare nella lista dei magnifici 100!
CLICCATE PER SCOPRIRE I CANDIDATI CATEGORIA PER CATEGORIA
1- GLI ARMATORI VINCENTI IRC/ORC,
2- I MARINAI
3- I DERIVISTI
4- LE BARCHE VINCENTI D’ALTURA
5- LE BARCHE D’EPOCA VINCENTI
6- I PROGETTISTI
7- GLI ARMATORI “D’EPOCA”
8- GLI SPECIALISTI DEI MONOTIPI
9- GLI SPECIALISTI DELLE CLASSI OLIMPICHE
COME FUNZIONANO LE VOTAZIONI
Avete tempo fino al 20 febbraio, giorno in cui chiuderemo le “urne”: dei 100 nominati, ne passeranno alla fase successiva 50 (i più votati: potrete esprimere solo una preferenza, per cui pensateci bene!). Badate che le categorie sono solo indicative, perché si tratterà di un vero e proprio “calderone” in cui varrà la regola del “tutti contro tutti”. Da 50 poi diverranno 25, e così via, fino a individuare la rosa di papabili che potrete conoscere di persona al TAG Heuer VELAFestival di Santa Margherita (nello specifico, l’8 maggio, durante la Giornata dei Campioni, qui trovate tutto sul TAG Heuer VELAFestival) e tra i quali una giuria di qualità, composta dai migliori giornalisti e professionisti della vela, decreterà (tenendo in considerazione anche il numero di voti che avete espresso) il vincitore del Velista dell’Anno TAG Heuer 2015.
IL MOMENTO E’ ORA: VOTATE IL VOSTRO VELISTA PREFERITO!
IL PERCHE’ DEI “MAGNIFICI CENTO”
Sono tanti, i velisti meritevoli che si sono distinti per risultati, imprese, passione e persino mecenatismo. Troppi per fare una rigida selezione iniziale. Così, classifiche e articoli alla mano, in redazione abbiamo fatto un resoconto della stagione passata individuando 100 “nomination” tra derivisti, specialisti delle classi olimpiche, dei monotipi, delle regate di altura IRC e ORC del circuito delle vele d’epoca, marinai e progettisti. Ma non solo. Ogni armatore sa che la barca ha un’anima. E allora, ci siamo detti, perché non considerarla alla stregua di una persona? Abbiamo creato anche due categorie ad hoc, relative alle barche vincenti sia d’altura che classiche.
GLI SCELTI DA VOI!
Vi avevamo chiesto se nella lista dei “magnifici 100″ in lizza per il Velista dell’Anno TAG Heuer 2015, secondo voi, fosse mancato qualcuno. In pochi giorni la nostra casella mail si è riempita di decine e decine di candidature: serie, scherzose, commoventi, “furbette”. Eliminate le candidature simpatiche ma difficilmente sostenibili (come quella delle galline impegnate nel giro del mondo con Matteo Miceli), sono rimasti 20 nominativi, tra persone e barche.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE NEL DETTAGLIO LE VOSTRE CANDIDATURE
Vi ricordiamo che avete tempo per votare il vostro preferito fino al 20 febbraio: i due candidati che riceveranno più preferenze verranno inseriti di diritto tra i migliori 50 che avranno passato la prima selezione “ordinaria” del Velista dell’Anno TAG Heuer.
VOTA IL TUO PREFERITO TRA LE CANDIDATURE DEL PUBBLICO
http://polldaddy.com/poll/8644099/
SCOPRI COS’E’ IL VELISTA DELL’ANNO
SCOPRI CHI VERRA’ PREMIATO
SCOPRI LA GIORNATA DEI CAMPIONI
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
VIDEO Velista dell’Anno, le interviste ai protagonisti: Matteo Miceli
Vi siete persi la premiazione del Velista dell’Anno 2015, al TAG Heuer VELAFestival? Non vi preoccupate, abbiamo “bloccato” i candidati dopo la cerimonia e, uno a uno, li abbiamo fatti intervistare da Mino Taveri, contentissimo per una volta di uscire
VIDEO Velista dell’Anno, le interviste ai protagonisti: Giuseppe Giuffré
Vi siete persi la premiazione del Velista dell’Anno 2015, al TAG Heuer VELAFestival? Non vi preoccupate, abbiamo “bloccato” i candidati dopo la cerimonia e, uno a uno, li abbiamo fatti intervistare da Mino Taveri, contentissimo per una volta di uscire
VIDEO Velista dell’Anno, le interviste ai protagonisti: Roberto Tomasini Grinover
Vi siete persi la premiazione del Velista dell’Anno 2015, al TAG Heuer VELAFestival? Non vi preoccupate, abbiamo “bloccato” i candidati dopo la cerimonia e, uno a uno, li abbiamo fatti intervistare da Mino Taveri, contentissimo per una volta di uscire
VIDEO La “premiazione virtuale” di Bissaro-Sicouri
Li abbiamo raggiunti, targhe alla mano e li abbiamo premiati. Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri ricevono direttamente a Malcesine, mentre sono impegnati per la Olimpic Week gardesana, il premio di Velisti dell’Anno 2015 (con tanto di vallette). L’audio è un
33 commenti su “Tocca a voi: è ora di votare il vostro Velista dell'Anno 2015!”
Perché è giovane e forte !!!
Vai Carolina 6 La + Forte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
stupenda
Bene!
È forte!!!!
Pingback: 9 WINDSURFISTI PER IL “VELISTA DELL’ANNO” | RIWmag
xx
il piu fotogenico…..
vai vai vai, vola Robertissima!
matteo miceli sempre e comunque il migliore !!!!! In Eco 40 con la bionda e la mora !!!!
Pingback: Velista dell'Anno TAG Heuer: ecco come stanno andando le votazioni
He’s the best!
buon sangue non mente!!!
perche la sua scuola di navigazione mi riporta ai mestri del Fastenet
Gelasio Gaetani
Pingback: Premio velista dell’anno | Wind Yachts
Pingback: Premio velista dell’anno | Wind Yachts
Il migliore è Andrea Pendibene!
Pingback: Velista dell'Anno, se ne parla anche alla Volvo Ocean Race
ROBERTISSIMA III …… Perché quando gli altri stanno uscendo lei (ROBERTISSIMA III) sta rientrando !!!!
In assoluto ha vinto tutto quello che c’era da vincere di classe e in reale !!!!!!!
Pingback: Velista dell'Anno 2015, l'exploit di Globulo Rosso (e la polemica di Mahatma)
Pingback: Velista dell'Anno, boom di voti! Avete tempo fino al 20 febbraio
Bettina il top!
Pingback: VELISTA DELL'ANNO, TOCCA DI NUOVO A VOI! SI RIVOTA DAL 4 MARZO - VELAFestival 2015
Pingback: Velista dell'Anno, tra poco potete nuovamente votare il vostro candidato!
Pingback: VELISTA DELL'ANNO 2015: VENERDì 8 MAGGIO
Pingback: Tocca di nuovo a voi! Votate il vostro Velista dell'Anno 2015
Pingback: TOCCA DI NUOVO A VOI: VOTATE IL VOSTRO VELISTA DELL'ANNO
Pingback: Circolo Nautico Cervia 'Amici della Vela' | Votate Tommaso Fabbri “Velista dell’Anno”
è un grandissimo maestro di vela
vato sandro montefusco perchè è un grandissimo in tutte le classi
Pingback: VELISTA DELL'ANNO, SI RIPARTE CON LE VOTAZIONI! TRA I 25 RIMASTI, CHI E' IL TUO PREFERITO?
Pingback: Velista dell'Anno, stop ai voti. Ora tocca alla giuria
Great ¡V I should certainly pronounce, impressed with your website. I had no trouble navigating through all the tabs and related info ended up being truly easy to do to access. I recently found what I hoped for before you know it at all. Quite unusual. Is likely to appreciate it for those who add forums or something, site theme . a tones way for your customer to communicate. Nice task..