Bissaro-Sicouri, un altro trionfo per gli "ingegneri volanti"

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

bissaro-sicouriAncora loro. I due ingegneri volanti, i fenomeni indiscussi della classe mista Nacra 17. Ancora loro, la nostra speranza più concreta di medaglia in vista di Rio 2016. Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri vincono in grande stile la tappa di Miami dell’ISAF Sailing World Cup, confermandosi i più forti specialisti al mondo a bordo di questo catamarano. 

VITTORIA ANTICIPATA
I due, neo Fiamme Azzurre, hanno trionfato con una giornata di anticipo:sono 26 infatti i punti che li separano dagli inglesi Saxton/Groves, e visto che la medal race assegna un massimo di 20 punti Vittorio e Silvia hanno la vittoria già in tasca. E si tratta della replica dell’anno scorso: anche all’inizio del 2014 i due avevano iniziato la loro cavalcata vincendo nelle acque di Miami. La ranking list mondiale Nacra 17 li vede sempre di più al comando.

GLI ALTRI ITALIANI IN MEDAL
Attenzione però. Occhi puntati anche sugli altri atleti azzurri che oggi hanno molto da giocarsi in medal race. Giulia Conti e Francesca Clapcich si trovano al secondo posto tra i 49er FX, Flavia Tartaglini è terza sugli RS:X femminile, Mattia Camboni è ottavo nel maschile, Michele Paoletti è decimo tra i Finn. Forza ragazzi!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

vela antidoping

Antidoping e vela, cosa dovete sapere (per non finire come Sinner)

Regatanti, occhio al ’“rischio Sinner”! World Sailing, la federazione mondiale della vela ha diffuso un comunicato in cui invita praticanti, allenatori, personale medico e tutte le “parti interessate” a prestare massima attenzione alle nuove regole del Codice mondiale antidoping che