developed and seo specialist Franco Danese

Campioni, avventure, foto mozzafiato: è VELA di febbraio!

Salone Nautico 2015: il governo se ne infischia e chiude i rubinetti
29 gennaio 2015
Un bresciano in Sicilia, il nostro primo racconto del 2015 – Prima parte
30 gennaio 2015

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

febbraio-velaPerché salire a bordo con noi del numero di febbraio del Giornale della Vela? Per tanti buoni motivi. Continuate a leggere, ve ne sveliamo già dieci in anteprima: a partire dal superlistone dei “magnifici 100”, ovvero i velisti che abbiamo candidato per il Velista dell’Anno TAG Heuer 2015, e che potete votare sul nostro sito. Vi sveliamo tutti i trucchi per navigare al meglio e in sicurezza in due, le foto più belle dell’anno, la storia della ragazzina che ha navigato in Antartide e molto, molto altro.

11. I MAGNIFICI 100 VELISTI DELL’ANNO
E’ tempo di elezioni! Siete voi lettori, tifosi, appassionati a scegliere il Velista dell’Anno TAG Heuer 2015 tra i cento candidati (velisti, progettisti e barche) che abbiamo selezionato e che potete votare sul nostro sito giornaledellavela.com. Per ognuno di loro troverete la scheda e i motivi che ci hanno spinto a candidarli. E che vinca il migliore!

22. L’ANTARTIDE DI LARA NOVAK
Ho iniziato a scrivere, perché ho pensato che per molte persone quella che stavo vivendo fosse un’esperienza unica”. Lara, la figlia del grande Skip Novak, ci porta con lei in Antartide. Questa ragazzina di undici anni ci accompagna, grazie al suo diario di bordo, in un viaggio di sei settimane, da Ushuaia al continente di ghiaccio, a bordo del Pelagic del papà…

33. ANATOMIA DI DUE GIGANTI… DIVERSI
Alla 70ma Sydney Hobart la “vecchia” Wild Oats XI ha sconfitto l’avveniristica Comanche, progettata appositamente per insidiarne i successi. Abbiamo messo a confronto i due 100 piedi, completamente differenti per filosofia. Statene certi, la battaglia è appena iniziata e ne vedremo delle belle.

44. LE FOTO DELL’ANNO
Fermare il momento, quell’attimo capace di cristallizzare l’emozione. è il motivo per il quale la fotografia è magica. Come accade negli scatti che hanno occupato i primi posti nel più importante concorso mondiale dedicato alle foto di vela sportiva, il Mirabaud Yacht Racing Image of the Year 2014.

55. SE NAVIGATE A LUNGO IN DUE, ATTREZZATELA COSI’
Franco Pivoli naviga con sua moglie almeno quattro mesi all’anno a bordo di un Grand Soleil 45 del 1992. In questo servizio vi sveliamo i suoi consigli per attrezzare al meglio lo scafo prima di partire in due per una “lunga”, dalla preparazione della barca alla gestione della sicurezza e dei consumi in modo tale da passare una crociera tranquilla.

66. PAOLO RIZZI: IO, PENDOLARE DEGLI OCEANI
Paolo Rizzi, da buon triestino, è nato e cresciuto in barca, attraversando oceani, compiendo imprese e salvandosi in Atlantico da una morte certa grazie a una freddezza fuori dal comune. Vi raccontiamo la storia dello skipper che si è stufato delle regate e ha trovato la sua “pace” in una dimensione crocieristica.

77. DOVE NAVIGARE SEMPRE
Stanchi di navigare sempre nei soliti luoghi? Per questo abbiamo selezionato dieci marina nel Sud Italia facilmente raggiungibili dove spostare la barca. Ottimi punti di partenza anche in vista della prossima estate…

88. LE BARCHE DEL MESE
Orgoglio tutto italiano, l’Italia Yachts 15.98 è una barca che fa della marinità il suo principale punto di forza, ma che conta anche ben dodici differenti layout degli spazi interni. L’abbiamo provata per voi. E poi vi presentiamo l’ultimo gioiello di Chantier Structures, il Pogo 3: è una barca di serie costruita come un prototipo. Ora è scesa in acqua la terza generazione, che punta alla vittoria della prossima Mini Transat.

99. IL WINCH A 4 VELOCITA’
Abbiamo provato i winch della Pontos, Grinder e Trimmer 40, che stanno rivoluzionando le coperte delle barche. Quattro marce invece di due, che migliorano potenza e rapidità di questo gioiello della meccanica. Un’accessorio da avere per una maggiore comodità e facilità di manovra sia in crociera che in regata.

1010. L’ALLEGATO DEL MESE IN OFFERTA SPECIALE 
Torna in edicola con il Giornale della Vela di Febbraio, in offerta speciale (15,90 euro anziché 26,40), l’ultima grande impresa della vela italiana: il giro del mondo di Alessandro Di Benedetto a bordo di una barca di 6.50 m, in solitario, senza scalo in 268 giorni. Un record tutto italiano ancora da battere.

Ricordate, ci sono anche tanti altri buoni motivi per non perdere il nuovo numero di febbraio del Giornale della Vela. In edicola, su iPad, iPhone e su tutti i tablet e gli smartphone Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fai il bordo giusto, iscriviti!

La newsletter più completa per il mondo della vela