Dovremo aspettare ancora almeno un anno per vederla in acqua (il varo è previsto per gennaio 2016) ma iniziamo a ingolosirvi mostrandovi i primi rendering del nuovo Grand Soleil 58 affidato al progetto di Umberto Felci e al design di Nauta. Un matrimonio a tre tutto italiano tra il Cantiere del Pardo e le note matite appena citate. Le caratteristiche della barca, lunga 17,40 metri e larga 5,20, saranno un dislocamento medio leggero, una carena molto potente e una tuga filante e sportiva modellata dallo studio Nauta, che, insieme alle murate svasate, sono il segno che contraddistinguerà i Grand Soleil di ultima generazione rispetto a quelli disegnati da Claudio Maletto. Parola d’ordine: qualità, finiture e performance. Per gli interni sarà possibile scegliere fra diversi layout con soluzioni alternative per la cabina armatoriale e dinette. Ci sarà una attenta ricerca ai dettagli e alla scelta di soluzioni che possano migliorare la vita a bordo, ma sempre con un’attenzione massima per le performance della barca in navigazione, che si affidano alla carena veloce disegnata da Umberto Felci.
ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO
2 commenti su “Ecco i primi rendering: per Felci e Nauta il progetto del nuovo Grand Soleil 58”
L’ennesima bella barca, uguale a tutte le altre e priva di personalità.
bella