Ecco i primi rendering: per Felci e Nauta il progetto del nuovo Grand Soleil 58

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

gs58-esterno-C-0002Dovremo aspettare ancora almeno un anno per vederla in acqua (il varo è previsto per gennaio 2016) ma iniziamo a ingolosirvi mostrandovi i primi rendering del nuovo Grand Soleil 58 affidato al progetto di Umberto Felci e al design di Nauta. Un matrimonio a tre tutto italiano tra il Cantiere del Pardo e le note matite appena citate. Le caratteristiche della barca, lunga 17,40 metri e larga 5,20, saranno un dislocamento medio leggero, una carena molto potente e una tuga filante e sportiva modellata dallo studio Nauta, che, insieme alle murate svasate, sono il segno che contraddistinguerà i Grand Soleil di ultima generazione rispetto a quelli disegnati da Claudio Maletto. Parola d’ordine: qualità, finiture e performance. Per gli interni sarà possibile scegliere fra diversi layout con soluzioni alternative per la cabina armatoriale e dinette. Ci sarà una attenta ricerca ai dettagli e alla scelta di soluzioni che possano migliorare la vita a bordo, ma sempre con un’attenzione massima per le performance della barca in navigazione, che si affidano alla carena veloce disegnata da Umberto Felci.
gs58-esterno-C-0001


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “Ecco i primi rendering: per Felci e Nauta il progetto del nuovo Grand Soleil 58”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Allures 51.9

Tutti i segreti di Allures Yachting e il suo 51.9 (16 m)

Ve l’avevamo presentata qualche anno fa allo stand virtuale della Milano Yachting Week, Allures 51.9 è l’ammiraglia bluewater cruiser del cantiere capostipite del gruppo Grand Large Yachting, quarto costruttore francese di yacht. Nel corso degli anni, il gruppo ha acquisito

Torna su