Le Cleac'h sceglie il nipote di Tabarly per la Jacques Vabre

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

le-cleac'hArmel Le Cleac’h ha da poco preso possesso della sua nuova barca, l’IMOCA 60 Banque Populaire VIII dotato di foils (che inizierà a navigare a marzo: il grande navigatore francese, in attesa del Vendée Globe 2016, ha annunciato che correrà la Transat Jacques Vabre 2015 (da Le Havre a Itajaì, in Brasile, per un totale di 5.400 miglia, con partenza il 25 ottobre prossimo) con Erwan Tabarly, il nipote del mitico Eric.

INSIEME PER IMPARARE A “VOLARE”
I due, adesso, inizieranno le sessioni di allenamento: ci sarà infatti da abituarsi al nuovo modo di navigare della barca, dopo che il cambio di regolamento ha introdotto la possibilità di utilizzare i foils a bordo di queste barche oceaniche.

tabarlyCHI E’ ERWAN TABARLY
Le Cleac’h conosce Tabarly junior da tempo, insieme hanno partecipato ad alcune regate in doppio nel circuito Figaro nel 2000. Erwan ha una lunga esperienza alle spalle tra Mini (è arrivato quarto alla Transat nel 1999) e Figaro: figlio di Patrick Tabarly (il fratello di Eric), è nato ad Angers nel 1974


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Le Cleac'h sceglie il nipote di Tabarly per la Jacques Vabre”

  1. Wow, fantastic weblog layout! How long have you ever been running a blog for? you made blogging glance easy. The total glance of your web site is wonderful, let alone the content material!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su