Quantum Key West Race Week, impresa di Calvi Network!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

imageGrandissimi Carlo Alberini (armatore timoniere), Branko Brcin (tattico) e Karlo Hmelijak (randa) e Sergio Blosi (trimmer): l’equipaggio di Calvi Network, già Campione Europeo J/70 2014, ha vinto la Quantum Key West Race Week, la grande classica di inizio stagione nelle acque della Florida. In acqua ben 53 imbarcazioni: la vittoria della compagine italiana è arrivata al termine di un serrato duello con i campioni iridati di Helly Hansen, guidati dal binomio Healy-Becker, che si sono dovuti accontentare del terzo posto finale, dietro ai messicani di Flojito Y Cooperando di Julian Necklemann, con alla tattica il nostro Vasco Vascotto.

imageIL RISULTATO SPORTIVO PIÙ IMPORTANTE DELLA MIA CARRIERA
Sono felicissimo: in fatto di emozioni è il successo più significativo della mia carriera sportiva – ha affermato un visibilmente soddisfatto Carlo Alberini – Certo, il Campionato Europeo di Riva del Garda resta il titolo più importante, ma venire negli Stati Uniti e superare il campione del mondo, e oltre cinquanta equipaggi con lui, al termine dell’ultima prova ha davvero un gusto unico. E’ un risultato che non avrei ottenuto senza l’appoggio dei miei partner e del mio equipaggio, con il quale condivido da tempo gioie e dolori dei campi di regata”. “Sono molto più che soddisfatto: abbiamo regatato benissimo, nel corso di una settimana intensa. Le condizioni meteo sono state molto variabili e nelle ultime due giornate le cose si sono fatte sempre più complicate – ha commentato il tattico Branko Brcin – Helly Hansen ci ha reso la vita difficile, ma abbiamo avuto il merito di crederci sino all’ultimo e di non esserci fatti condizionare dall’OCS rimediato a inizio serie”. Fondamentale nella costruzione del successo è stato il ruolo del coach Irene Bezzi.

(Foto di Calvi Network / Zerogradinord)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Viareggio-Bastia-Viareggio

Viareggio-Bastia-Viareggio: tutte le novità del 2024

Viareggio. Saranno i  Maxi Yacht e, novità della prossima edizione, le imbarcazioni superiori ai 42 piedi, ad animare dal 25 al 28 giugno 2024 la Viareggio-Bastia-Viareggio – Trofeo Angelo Moratti, la regata ecosostenibile e plastic free co-organizzata dal Club Nautico Versilia con

Festa italiana alla ARC con la vittoria di Berenice Cube

Quest’anno sono state 156 le barche che hanno preso parte alla ARC (Atlantic Rally for Cruiser), il rally atlantico dalle Canarie a Santa Lucia, dedicato a tutti gli appassionati che sognano di attraversare l’Oceano e vogliono farlo con le loro

Torna su

Registrati



Accedi