Le America's Cup World Series? A Cagliari inizieranno!

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

cagliariLe America’s Cup World Series 2015/16? Inizieranno in Italia. Cagliari sarà infatti la prima tappa del circuito di regate preliminari alla 35ma Coppa America, in programma dal 4 al 7 giugno 2015.

Luna RossaSI VOLA DAVANTI AL CASTEDDU
Il capoluogo sardo, già scelto da Luna Rossa come sede di allenamento, ospiterà tutti i 6 team iscritti alla 35^ America’s Cup: Oracle Team USA, Artemis Racing, Ben Ainslie Racing, Emirates Team New Zealand, Luna Rossa Challenge, Team France; le regate saranno particolarmente spettacolari in quanto i catamarani monotipo AC 45 con ala rigida di 20 metri, modificati per navigare in configurazione “full foiling”, spiccheranno il volo.

IL PROGRAMMA
Il programma prevede la cerimonia di inaugurazione giovedì 4 giugno 2015, una giornata di allenamenti obbligatori venerdì 5 giugno, due regate sabato 6 giugno e due regate domenica 7 giugno, al termine delle quali si svolgerà la cerimonia di premiazione. I team navigheranno a Cagliari da domenica 31 di maggio per familiarizzare con il campo di regata in vista della competizione. L’evento sarà ufficialmente presentato – con un piano dettagliato del campo di regata, delle installazioni a terra e delle varie attività – a Cagliari, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella primavera del 2015. “America’s Cup World Series – Cagliari – Sardinia”, evento di grande visibilità internazionale e livello sportivo, nasce dalla collaborazione tra Regione Autonoma della Sardegna, Comune di Cagliari, Autorità Portuale, Capitaneria di Porto, Marina Militare e Luna Rossa.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Le America's Cup World Series? A Cagliari inizieranno!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Pulisce il winch, esplode la barca. Cosa è successo?

Lo scorso 26 novembre lo skipper francese Quentin Mocudet mentre stava facendo alcuni lavori di manutenzione al suo Mini 6.50 “Kiralamure”, ha fatto scoppiare un incendio che ha fatto esplodere la barca. Sembra che stesse utilizzando la famosa “Benzina F”.

Torna su