Solaris 37, che esordio al TAG Heuer VELAFestival

Ape_solaris37

Una prima volta assoluta, quella di Solaris al TAG Heuer VELAFestival (Santa Margherita Ligure, 7-10 maggio). Il cantiere di Aquileia sarà sulle banchine della grande festa della vela con il suo Solaris 37.

Si tratta di un cruiser racer progettato dall’argentino Javier Soto Acebal, famoso per i suoi scafi che riescono a unire prestazioni e comfort allo stesso tempo. Tutte le paratie, così come i mobili, sono stratificati non solo a scafo, ma anche e soprattutto alla coperta; in tal modo non si utilizzano i controstampi e non vi è alcun incollaggio di paratie e di mobili con silicone.La coperta, molto pulita, è caratterizzata da oblò a filo, drizze e scotte sottocoperta e lande a scafo. Questi accorgimenti consentono di muoversi in barca col massimo comfort e in tutta sicurezza, lasciando ampi spazi per il relax. Internamente spicca l’ampia cabina armatoriale dotata di letto matrimoniale centrale con testata a prua e discese laterali, ed al bagno con doccia completamente separata.

LE MISURE DEL SOLARIS 37
LFT 11,40 M
LARG, 3,85 M
PESC. 2,10 M
DISL. 7400 KG
SUP. VEL. 64 MQ
SERB. ACQUA 300 L
SERB. CARB. 200 L


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

campionato invernale

Fenomenologia (semiseria) del Campionato Invernale

Finita l’estate, il regatante lo sa. E’ tempo di Campionati Invernali, in giro per le nostre coste: li seguiremo per voi, con vincitori, cronache e storie. Ma per introdurvi l’argomento come si deve, abbiamo chiesto a Marco Cohen, produttore cinematografico

Torna su