developed and seo specialist Franco Danese

Santa Margherita Ligure: una location comoda anche in auto

Paulena: un Sangermani nato nel 1964 per fare la Transpac
2 gennaio 2015
Sailors for Haiti al VELAFestival: fate vostro il guardaroba dei grandi velisti
2 gennaio 2015

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Pianta parcheggi:Layout 1
Sfatiamo un mito: non è vero che a Santa Margherita Ligure non ci sono parcheggi per le automobili, anzi. Soprattutto a maggio quando si svolge il TAG Heuer VELAFestival (dal 7 al 10) non è assolutamente difficile trovare un parcheggio per la propria vettura. A disposizione dei visitatori che arriveranno a Santa Margherita Ligure  per godersi la divertente manifestazione dedicata alla vela ci sono infatti oltre un migliaio di posti auto a pagamento: la maggior parte dei quali sono dislocati proprio nelle vicinanze del porto turistico nel quale si svolge la manifestazione.

MOLTI PARCHEGGI A POCA DISTANZA
Vediamo allora esattamente dove si trovano. Innanzitutto i parcheggi più vicini sono i 450 posti a pagamento che sono dislocati sulle strade che costeggiano il lungomare e per sistemarsi nei quali è necessario pagare un biglietto presso i parchimetri. È invece gratuita l’area di parcheggio che è situata lungo la strada che da Santa Margherita Ligure conduce a Portofino, proprio di fronte alla discoteca “Covo di Nord Est”. Si tratta una soluzione di parcheggio interessante che consente di lasciare la vettura a distanza soltanto di una panoramica passeggiata dall’area del TAG Heuer VELAFestival. Nel piccolo e grazioso centro della cittadina ligure, sempre non lontano dal porto turistico e dal VELAFestival, sono dislocati poi altri 500 posti: sono quelli situati nei quattro “parcheggi silos” comunali di Santa Margherita Ligure. Nel dettaglio si tratta di:
Autoparco Riviera: Via Favale 46, tel 0185.1870075 (200 posti)
Autoparco Durazzo: Via Favale (50 posti)
Parcheggio Vittorio Veneto: Piazza Vittorio Veneto (180 posti)
Metropark c/o Stazione Ferroviaria, Piazza Raoul Nobili (80 posti)

ALTRE POSSIBILITA’ DI SCELTA
Essendo il borgo ligure poi una nota meta turistica per tanti vacanzieri in arrivo ogni estate, in automobile soprattutto, dalle grandi città vicine del nord – come Milano, Torino e Parma – le possibilità di scelta su dove lasciare l’auto non sono terminate: in varie zone dell’abitato di Santa Margherita Ligure, ma quasi sempre a un tiro di schioppo dal nostro VELAFestival, sono a disposizione dei visitatori anche differenti parcheggi privati. Più nel dettaglio si tratta di:
Autoparco Borgo Fiorito: Via Favale, tel 0185.289571
Autorimessa Barbieri: Via L. Costa 5/A, tel. 0185.287101
Autorimessa Europa: Via Roma 38, tel. 0185.287818
Autorimessa Grand Hotel Miramare: Via Milite Ignoto 30, tel. 0185.287013
Autorimessa Hotel Regina Elena: Via Milite Ignoto 44, tel. 0185.287003

INFORMAZIONI SEMPRE AGGIORNATE
Santa Margherita Ligure è poi una località a grande vocazione vacanziera e l’amministrazione comunale è sempre a disposizione per dare informazioni ai turisti in arrivo: notizie aggiornate e dettagliate sulla località e anche su logistica e parcheggi si trovano sul sito: www.smlturismo.it

LASCIARE L’AUTO A RAPALLO E ARRIVARE IN POCHI MINUTI
Chi volesse arrivare in auto ma non rischiare di infilarsi nell’ipotetico traffico di Santa Margherita Ligure ha invece un’altra bella possibilità. È quella di lasciare l’auto a Rapallo, subito dopo essere uscito dall’autostrada, nel grande parcheggio prospiciente il porto della località situata subito a est di Santa Margherita, e di raggiungere il VELAFestival in pochi minuti usando un ferry. Santa Margherita infatti dista neppure un miglio da Rapallo e il Servizio Marittimo del Tigullio (info: www.traghettiportofino.it) garantisce infatti un collegamento in traghetto tra le due cittadine che è attivo quotidianamente da aprile a settembre. L’idea del ferry non vi entusiasma? Niente paura: lasciando l’auto negli stessi parcheggi del porto di Rapallo, c’è anche la possibilità di prendere un comodo autobus e farsi scarrozzare in pochi minuti fino a Santa Margherita. L’autobus è la Linea 8V Rapallo (Santa Margherita Ligure – Rapallo – Santa Margherita Ligure).

2 Comments

  1. Herma Farrier ha detto:

    His eyes were hungry. “Eat the creampie I made in my mom.”

  2. Lorene Bengochia ha detto:

    “Uh-huh,” Mom said, rushing back to the bed and handing Melody her iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi