developed and seo specialist Franco Danese

I pannelli solari giusti per la tua barca? Li trovi al VELAFestival

I bolidi di RS Sailing pronti a conquistare ancora il pubblico italiano
2 gennaio 2015
Non mancate al Fogar Day: ci vediamo al VELAFestival il 10 maggio!
2 gennaio 2015

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Schermata 2015-02-16 a 15.52.03Al giorno d’oggi, l’impiego di tecnologie “pulite” per la produzione di energia ha preso campo anche in barca. Potrebbe essere giunto il tempo, anche per voi, di dotarvi di un sistema fotovoltaico in barca. Se fate un salto al TAG Heuer VELAFestival potrete trovare i pannelli solari su misura per voi.

ENECOM TRA GLI ESPOSITORI
Tra gli espositori ci sarà infatti Enecom, azienda del gruppo En-eco che è stata la prima a presentare sul mercato i pannelli fotovoltaici a moduli cristallini flessibili. L’assenza di vetro e cornice li rende ultraleggeri e ultrasottili. La loro efficienza è di quasi tre volte maggiore di quella dei pannelli flessibili in silicio amorfo e sono costituiti da materiali plastici totalmente riciclabili.

I PRODOTTI IN SERIE…
I pannelli Enecom sono prodotti in Italia, presso due capacità produttive, una a Torino e una a Firenze, da ben 9 MW l’anno, in grado di produrre oltre 10 standard diversi di pannelli flessibili. Enecom ha sviluppato tre linee di prodotti che possano rispondere alle diverse esigenze di spazio e di consumi. La linea standard, HF, va dai 20 ai 130 W ed è la più usata grazie alla varietà della potenza disponibile. La linea HFs, che comprende i pannelli slim, più allungati e stretti, pensati per particolari esigenze di spazio. E infine la linea HFp, composta dai pannelli pieghevoli realizzati per il tempo libero.

…E CUSTOM
Oltre ai prodotti standard Enecom è in grado di realizzare dei veri e propri progetti Custom, riservando alle aziende un servizio completo di personalizzazione dei propri prodotti. Realizza infatti, per particolari esigenze di dimensioni, forma e potenza, pannelli customizzati che possano soddisfare pienamente le richieste del cliente e si adattino al prodotto cui devono essere applicati. Enecom collabora in Italia con il Centro Ricerche Fiat, l’IVECO, il Politecnico di Torino e di Milano, il Polo Tecnologico Regionale di Rivalta Scrivia, l’Università di Pisa e di Firenze. www.enecompower.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi