Manca poco più di un mese… e tutta la vela sarà a Santa Margherita

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

vela 2014_MMM_2244Camminiamo lungo la calata del porto di Santa Margherita Ligure, un bel sole ci scalda. Sono in compagnia di Roberto Beccari, a.d. di TAG Heuer, partner del VELAFestival, e del sindaco della cittadina ligure, Paolo Donadoni. Il nostro dovrebbe essere un sopralluogo di lavoro ma si sta tramutando in una piacevole passeggiata in uno dei borghi marinari più affascinanti d’Italia e del Mediterraneo. C’è poco da fare, mi dico: non c’è Saint Tropez che tenga e neppure il prezioso porticciolo di Hydra in Grecia regge il paragone con questa località della Liguria di Levante. Finalmente, mi dico, questo è il posto giusto per il TAG Heuer VELAFestival, giunto alla terza edizione, che si svolge dal 7 al 10 maggio. Perché qui avranno il loro palcoscenico naturale i valori di tradizione, innovazione, tecnologia, precisione, bellezza, prestazioni, divertimento, ecologia, libertà che percepisce chiunque mette piede su una barca e comincia a navigarci. Quegli stessi elementi che tramutano un’esperienza in una passione duratura e incomprimibile. Quello che stiamo preparando, “vestendo” tutta la cittadina di Santa Margherita, non snaturerà ma esalterà il sapore di mare che si respira qui. Perché, non smettiamo mai di ricordarlo a tutti, il VELAFestival non è un salone nautico e neppure un semplice evento mondano. Il VELAFestival è il momento dove appassionati ed espositori, professionisti e marinai si ritrovano per parlare la stessa lingua, quella della passione per il mare e per la vela. Una festa, a terra e a mare, nel cuore di un porto ideale dove protagonisti sono le barche, gli accessori, i velisti famosi e, soprattutto voi che ci seguite. Appassionati come noi. Perché il VELAFestival è la logica estensione reale di quello che ogni giorno vi raccontiamo sul web e ogni mese con questo giornale. Quest’anno i motivi per incontrarci sono ancora di più. Ci saranno poi due eventi nell’evento che si svolgono durante il VELAFestival: il Velista dell’Anno e la VELA Cup. Il primo evento è il massimo riconoscimento che viene riservato ad un velista italiano. Quest’anno siamo partiti da 100 candidati e l’8 maggio potrete vedere dal vivo e scambiare quattro chiacchiere con i vincitori. Sarà una grande festa per tutti e un’occasione unica per entrare in contatto con i migliori marinai italiani. E poi, il giorno dopo, la festa proseguirà in mare con la VELA Cup. Non importa che barca abbiate, la vostra età e quella del vostro scafo. Non conta neppure quanto siete bravi a girare una boa. Questa volta c’è posto per tutti e c’è una classifica per tutti. Partecipare vorrà dire aver vinto già prima di partire.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “Manca poco più di un mese… e tutta la vela sarà a Santa Margherita”

  1. I just want to mention I am new to weblog and certainly enjoyed you’re website. Probably I’m want to bookmark your website . You absolutely have beneficial stories. Thanks for sharing with us your blog site.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna in alto