developed and seo specialist Franco Danese

L'elica giusta per la tua barca? La trovi al VELAFestival

"La mia scelta di vita per un gioiello di nome Withefin"
2 gennaio 2015
Con GlobeSailor La Barca La Trovi Con Un Click
2 gennaio 2015

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

autoprop
State cercando l’elica giusta per la vostra barca a vela?
Non vi resta che fare un passo al TAG Heuer VELAFestival: tra gli espositori figura infatti Bruntons Propellers, storica azienda specializzata in sistemi di propulsione.

UNA STORIA IMPORTANTE
Il gruppo a cui appartiene Bruntons Propellers costruisce eliche da oltre 170 anni. Questa lunga esperienza, unita a sistemi di ricerca, di progettazione avanzati e a strutture di produzione in varie parti del mondo, si traduce in capacità di fornire dei sistemi totali di propulsione praticamente per ogni tipo di imbarcazione. Tra le eliche prodotte dall’azienda spiccano i modelli Varifold (che vengono installate come eliche standard da molti cantieri, quali Baltic, Swan, Wally, Southern Wind, Moody, Oyster) e Autoprop.

AUTOPROP, LE ELICHE “INTELLIGENTI”
Utilizzate dai navigatori long-range e anche da chi si spinge verso mete estreme (come ad esempio il 67 piedi Xplore, arrivato in Antartide), le eliche Autoprop di Bruntons aggiustano costantemente il passo in automatico tenendo conto dell’eventuale spinta aggiuntiva esercitata dalle vele, massimizzando così le prestazioni e riducendo i consumi. Con le tre pale in posizione a bandiera, queste eliche riescono a ridurre fino all’85% la resistenza all’avanzamento, influendo molto poco durante la navigazione a vela. La forma delle pale è identica a marcia avanti e in retromarcia: l’elica eserciterà la stessa potenza nei differenti sensi di marcia.
www.autoprop.it
www.bruntons-propellers.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi