L'elica giusta per la tua barca? La trovi al VELAFestival

autoprop
State cercando l’elica giusta per la vostra barca a vela?
Non vi resta che fare un passo al TAG Heuer VELAFestival: tra gli espositori figura infatti Bruntons Propellers, storica azienda specializzata in sistemi di propulsione.

UNA STORIA IMPORTANTE
Il gruppo a cui appartiene Bruntons Propellers costruisce eliche da oltre 170 anni. Questa lunga esperienza, unita a sistemi di ricerca, di progettazione avanzati e a strutture di produzione in varie parti del mondo, si traduce in capacità di fornire dei sistemi totali di propulsione praticamente per ogni tipo di imbarcazione. Tra le eliche prodotte dall’azienda spiccano i modelli Varifold (che vengono installate come eliche standard da molti cantieri, quali Baltic, Swan, Wally, Southern Wind, Moody, Oyster) e Autoprop.

AUTOPROP, LE ELICHE “INTELLIGENTI”
Utilizzate dai navigatori long-range e anche da chi si spinge verso mete estreme (come ad esempio il 67 piedi Xplore, arrivato in Antartide), le eliche Autoprop di Bruntons aggiustano costantemente il passo in automatico tenendo conto dell’eventuale spinta aggiuntiva esercitata dalle vele, massimizzando così le prestazioni e riducendo i consumi. Con le tre pale in posizione a bandiera, queste eliche riescono a ridurre fino all’85% la resistenza all’avanzamento, influendo molto poco durante la navigazione a vela. La forma delle pale è identica a marcia avanti e in retromarcia: l’elica eserciterà la stessa potenza nei differenti sensi di marcia.
www.autoprop.it
www.bruntons-propellers.it


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Torna su