Le eliche hi-tech per la tua barca? Ci pensa Ewol!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Schermata 2015-03-20 a 15.21.22Gran premio fedeltà a Ewol, l’azienda milanese specializzata in eliche hi-tech ideali per i velisti, al suo terzo VELAFestival consecutivo su tre edizioni. Il suo prodotto di punta è sicuramente l’elica E3, realizzata con leghe di acciaio inossidabile che rappresentano la massima tecnologia in termini di resistenza alla corrosione marina e alla corrosione galvanica, è inoltre equipaggiata con le più raffinate soluzioni tecniche che la rendono ineguagliabile sul mercato.

http://www.ewoltech.com/BOM/a...//Libretto_Istruzioni_opt.pdfMATERIALI
I componenti della E3 sono realizzati con leghe di acciaio inossidabile di tipo superduplex, materiali sviluppati dalle acciaierie per poter assolvere a compiti estremamente gravosi sulle piattaforme di esplorazione petrolifera Off-Shore. Si tratta di leghe di metallurgia avanzata, molto costose ma assolutamente superiori alle leghe del bronzo in termini di resistenza meccanica e alla corrosione in mare. La lavorazione dei componenti avviene su centri di lavoro appositamente equipaggiati per far fronte  alla complessità dell’asportazione di truciolo.

LE SOLUZIONI MECCANICHE
Boccole di strisciamento intercambiabili
Tutte le parti meccaniche dell’elica non sono soggette ai classici effetti della corrosione marina riscontrabili sulle eliche di tipo convenzionale, per questo motivo le uniche parti di usura sono le boccole intercambiabili. Tale soluzione permette di effettuare facilmente, dopo anni di funzionamento, la manutenzione dell’elica e ripristinare così i giochi iniziali senza  dovere sostenere  l’acquisto di un’elica nuova.

Ingranaggi
La coppia conica di commando pale, è realizzata con ingranaggi a denti elicoidali che, oltre ad assicurare una resistenza più alta rispetto agli ingranaggi a denti dritti, garantiscono una maggiore precisione di posizionamento e rotolamento degli stessi. Questa caratteristica assicura un immediato e preciso posizionamento delle pale durante le varie andature, riducendo drasticamente gli shock di arresto sulle dentature.

Regolazione micrometrica del passo
La EWOL E3 è l’unica elica sul mercato ad avere un dispositivo di regolazione micrometrico del passo: la frazione minima di regolazione infatti è di ¼° di grado, mentre le altre eliche sul mercato hanno una frazione minima di 2° o 2,5°. Questo è un fattore di assoluta rilevanza al fine di raggiungere il corretto punto di funzionamento del motore che deve permettere di ottenere il miglior compromesso tra la potenza installata e la lunghezza al galleggiamento della barca, garantendo così un miglior rendimento e minori consumi.

Passo asimmetrico
La regolazione del passo agisce esclusivamente sulla marcia avanti evitando di variare il passo della marcia indietro che deve garantire ottima manovrabilità senza però superare i vincoli di velocità in porto.
www.ewoltech.it

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi