Il TT700 di Andrea Macciocu torna al VELAFestival i versione 2.0
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Presentata in anteprima proprio al primo Velafestival di Livorno, TT700 prenderà parte nel 2015 al TAG Heuer VELAFestival di S. Margherita Ligure. Rispetto alla barca che avevamo osservato da vicino a Livorno, sono state effettuate una serie di “messe a punto” e sottili “limature” suggerite e applicate da un anno di prove in mare e dai preziosi consigli.
TT700 “IN VERSIONE 2.0”
Le modifiche più sostanziali si riscontrano in un nuovo disegno delle appendici, in particolare dei timoni che sono stati allungati e assottigliati per una migliore maneggevolezza; in una più razionale distribuzione delle manovre in coperta, con il rialzamento del punto di scotta randa ora collocato su un pratico puntapiedi e con il circuito per la gestione del gennaker.
Al paterazzo sdoppiato abbiamo applicato un comodo paranco per gestire la flessione dell’albero, quest’ultimo è stato leggermente avanzato e la randa si è arricchita di ben un metro quadro arrivando a 18 mq.
Le modifiche effettuate, più che alla ricerca di potenza, di per sé già considerevole nella prima versione, hanno contribuito ad un equilibrio sostanziale dell’insieme che ha reso TT700 ancora più stabile e piacevole da portare, a tutte le andature.
Gli interni, già completi e ben rifiniti, vengono proposti in questa nuova versione con la cuscineria in tessuto e in una tinta grigio su grigio elegante e pratica da pulire.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
LAST CALL Puoi ancora iscriverti alla VELA Cup Toscana (26-28 maggio)
Mancano meno di 48 ore al via della VELA Cup Toscana, prima tappa del circuito di regate più divertente d’Italia. Sono veramente tanti i velisti e gli appassionati che ci aspettano a Marina Cala de’ Medici per un fine settimana
Manca una settimana alla VELA Cup Toscana. Scopri gli iscritti!
Manca solo una settimana (26/28 maggio) alla prima tappa della VELA Cup a Marina Cala de’ Medici e sono già 60 le imbarcazioni iscritte. Una tappa speciale, da non perdere, perché ci sarà anche il VELAFestival: la grande festa della vela,
VELAFestival, è qui la festa! Ecco cosa ti aspetta (26/28 maggio)
Come un salone nautico, ma molto meno “formale”. Lungo le banchine del Marina Cala de’ Medici, dal 26 al 28 maggio, torna il VELAFestival assieme alla VELA Cup, una grande festa della vela e del mare, in un luogo fatto
Pasqua coi tuoi, VELA Cup con chi vuoi. Già tanti iscritti in Toscana!
Dal 26 al 28 maggio ti aspettiamo al Marina di Cala de’ Medici per la prima tappa della VELA Cup, il circuito di regate aperte a tutte le barche e a tutti velisti (sportivi e non). La prima tappa del