developed and seo specialist Franco Danese

Il favoloso mondo dei robot pulisci-carena al VELAFestival

Manca poco più di un mese… e tutta la vela sarà a Santa Margherita
2 gennaio 2015
Novità tra le barche CULT: arriva Melisande, 9 metri in teak del 1928
2 gennaio 2015

keelcrabState cercando una soluzione ecologica e “intelligente” per pulire la vostra carena? Fate un salto al VELAFestival e visitate lo stand di Aeffe. L’azienda lombarda ha come primo obiettivo quello di fornire soluzioni tecnologiche innovative ad impatto ambientale zero, per pulire e mantenere pulito e in perfetta efficienza lo scafo delle imbarcazioni. Uno dei suoi prodotti di punta è il robot pulisci-carena Keelcrab. www.keelcrab.com

I PRODOTTI

IMG_9047Keelcrab ONE. Keelcrab ONE è un robot sottomarino realizzato per la pulizia degli scafi delle imbarcazioni. Il robot è caratterizzato da un esoscheletro in materiale plastico con assetto idrostatico neutro; La forza di aspirazione è generata da una girante o turbina (elica) centrale, azionata da un motore elettrico, che svolge la duplice funzione di tenuta in aderenza del robot allo scafo e di asportazione delle alghe che si formano sull’opera viva. Il movimento avviene su spazzole gommate azionate da cingoli che consentono manovre in tutte le direzioni. Per una maggiore efficacia di rimozione della vegetazione sono state applicate spazzole centrali con setole in nylon di lunghezza e diametro variabile. La telecamera subacquea IP68 ad alta risoluzione consente a KeelCrab ONE di essere manovrato per mezzo di un telecomando via cavo con visualizzazione del flusso video su schermo da 7 pollici ad alta risoluzione. Keelcrab ONE è il prodotto ideale per coloro che vogliono mantenere il proprio scafo in perfetta efficienza e pulizia con l’utilizzo di una tecnologia efficace e di semplice applicazione.

keelphotoshoot_15iKeelcrab. iKeelCrab è “l’aggiornamento” di keelcrab ONE e può essere manovrato da smartphone e tablet, (sistemi iOS e Android con applicazioni scaricabili dal nostro sito o dai relativi circuiti), con la visualizzazione del flusso video direttamente sul dispositivo. Il movimento del robot avviene per mezzo di comandi virtuali posizionati sullo schermo, semplici e intuitivi all’uso. Su richiesta, il robot viene fornito di un telecomando via cavo con visualizzazione del flusso video su schermo ad alta risoluzione.

harsonicHarsonic. Harsonic è un nuovissimo emettitore di onde ad ultrasuoni di immediata istallazione, calibrato su particolari frequenze che impediscono il proliferare della vegetazione sullo scafo della tua imbarcazione. Una volta installato le operazioni di pulizia con il tuo Keelcrab saranno ottimizzate da minori passaggi poiché la vegetazione che si va fisiologicamente formando, soprattutto all’aumentare delle temperature dell’acqua, verrà istantaneamente e continuamente bombardata da ultrasuoni che ne impediscono la proliferazione. Con l’utilizzo di Harsonic potrai definitivamente dire addio all’installazione dell’antivegetativo e al relativo inquinamento ambientale.


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

3 Comments

  1. Michelangelo Mameli ha detto:

    Salve vorrei sapere il prezzo del robot pulisci carene tutto compreso……grazie.

  2. carlo colla ha detto:

    potrebbe essere una buon investimento

  3. Antonio ha detto:

    Sono interessato sono un privato vorrei sapere il prezzo e dove posso trovarlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi