GlobeSailor : noleggio via web in 6 lingue, 12000 barche ed un assistente per scelta e preventivi, sarà presente al TAG Heuer VELAFestival a Santa Margherita dal 7 al 10 Maggio.
GlobeSailor nasce nel 2008 a Parigi da un’idea di Olivier Albahary, che ha voluto dare vita a una piattaforma online comparativa per il noleggio delle barche disponibile in sei lingue (francese, italiano, inglese, tedesco, russo e spagnolo) corrispondenti ad altrettante aree commerciali. L’utente si registra gratuitamente al portale che gli permette di poter confrontare i prezzi di 12.000 imbarcazioni appartenenti a circa 1.000 società distribuite in ogni angolo del globo.
Ma non solo. Una volta registrato l’account ogni utente avrà a disposizione una persona di riferimento di GlobeSailor, sia via chat che via telefono, che lo assisterà passo per passo in tutte le fasi del noleggio. Il preventivo (pronto in 24 ore e condivisibile con l’equipaggio) viene richiesto direttamente alla società di charter selezionata, con la quale l’utente ha da subito un contatto diretto. Il pagamento (disponibile con carta di credito, Paypal o bonifico) avviene invece in due momenti: un anticipo corrispondente al 30-50% dell’importo complessivo al momento della conferma sul sito e il rimanente al charter quando arriva il contratto da firmare. Ma GlobeSailor non è solo quantità: c’è anche un’attenzione particolare per l’aspetto qualitativo. Ogni società di charter che entra a fare parte di questa rete riceve dei feedback pubblici da parte degli utenti che hanno usufruito del servizio, giudizi che risulteranno utili per i futuri clienti. Questo assicura la professionalità degli armatori scelti dal team di GlobeSailor. www.globesailor.it