I bolidi di RS Sailing pronti a conquistare ancora il pubblico italiano
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Sono tra le derive sportive di maggior successo degli ultimi anni. Stiamo parlando della gamma RS Sailing, che sarà presente ancora una volta al TAG Heuer VELAFestival (Santa Margherita Ligure, dal 7 al 10 maggio). Una gamma lanciata negli anni ’90 da due ragazzi inglesi con la passione per la vela e l’ambizione di utilizzare i più recenti sviluppi di design e tecnologia per produrre barche.
Il resto , come si suol dire , è storia. Dopo il successo immediato nel Regno Unito la gamma si è progressivamente ampliata, conoscendo una crescita rapidissima e ha vinto diversi premi di design di tutto il mondo .
RS Sailing ha la sua base vicino alla costa meridionale del Regno Unito, vicino a quella Mecca della vela che è Southampton.
Gli stessi due ragazzi che hanno iniziato l’avventura sono ancora coinvolti e molti membri del nostro team sono stati con RS fin da giovani. A oggi oltre il 50% delle barche RS sono vendute al di fuori del del Regno Unito e hanno conosciuto una diffusione notevole anche in Italia, dove sono distribuiti dalla BoatTech.
IL SUCCESSO DELL’RS FEVA
Classe riconosciuta e internazionale ISAF, Dinghy of the Year negli USA, Coup de Coeurs in Francia, barca doppia più venduta al mondo degli ultimi anni, classe junior RYA inglese, classe riconosciuta FIV inserita nel progetto Under 16… Una lista di riconoscimenti senza fine dappertutto. Con più di 5000 barche vendute, RS Feva è a livello mondiale il nuovo punto di riferimento nelle classi giovanili. Lungo 3,64 metri e largo 1,42, è disponibile con una randa XL di 6,5 metri quadri, oppure una da 5,5 terzarolabile.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
LAST CALL Puoi ancora iscriverti alla VELA Cup Toscana (26-28 maggio)
Mancano meno di 48 ore al via della VELA Cup Toscana, prima tappa del circuito di regate più divertente d’Italia. Sono veramente tanti i velisti e gli appassionati che ci aspettano a Marina Cala de’ Medici per un fine settimana
Manca una settimana alla VELA Cup Toscana. Scopri gli iscritti!
Manca solo una settimana (26/28 maggio) alla prima tappa della VELA Cup a Marina Cala de’ Medici e sono già 60 le imbarcazioni iscritte. Una tappa speciale, da non perdere, perché ci sarà anche il VELAFestival: la grande festa della vela,
VELAFestival, è qui la festa! Ecco cosa ti aspetta (26/28 maggio)
Come un salone nautico, ma molto meno “formale”. Lungo le banchine del Marina Cala de’ Medici, dal 26 al 28 maggio, torna il VELAFestival assieme alla VELA Cup, una grande festa della vela e del mare, in un luogo fatto
Pasqua coi tuoi, VELA Cup con chi vuoi. Già tanti iscritti in Toscana!
Dal 26 al 28 maggio ti aspettiamo al Marina di Cala de’ Medici per la prima tappa della VELA Cup, il circuito di regate aperte a tutte le barche e a tutti velisti (sportivi e non). La prima tappa del