developed and seo specialist Franco Danese

Ad Alinghi il titolo 2014 delle Extreme Sailing Series

VIDEO AC72? Negli anni ’70 c’era già l’adrenalina al potere!
15 dicembre 2014
Noleggio occasionale: vi spieghiamo tutta la verità
15 dicembre 2014

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

imageAlinghi, il team di Ernesto Bertarelli, ha conquistato a Sydney in Australia il titolo 2014 delle Extreme Sailing Series, il più prestigioso circuito professionistico di catamarani. Alinghi ha avuto la meglio sui alcuni tra i più titolati avversari come The Wave Muscat, Emirates Team New Zealand e Red Bull sailing Team.

OTTO LE TAPPE 2014
Otto le tappe del circuito che, nel 2014, ha fatto tappa in una serie di città internazionali come Singapore, Muscat in Oman, Qingdao in Cina, San Pietroburgo in Russia, Cardiff nel Regno Unito, Istanbul in Turchia, Nizza in Francia e Sydney in Australia. Ben 231 in totale le regate disputate.

imageULTIMO ATTO A SYDNEY
L’equipaggio di Alinghi ha vinto anche l’ottavo e ultimo Act della stagione a Sydney, dopo essersi già imposto in quattro precedenti Act e non essendo mai sceso dal podio nei rimanenti tre. A bordo di Alinghi a Sydney hanno regatato Morgan Larson, Stuart Pollard, Pierre-Yves Jorand, Nils Frei, Yves Detry e Anna Tunnicliffe. Morgan Larson, timoniere di Alinghi ha dichiarato: “questa vittoria è il frutto del lavoro di una grande squadra e dell’incondizionato supporto di Ernesto Bertarelli, nostro armatore e patron di Alinghi”.

SECONDO SUCCESSO PER ALINGHI
Questo successo è il secondo stagionale per Alinghi, dopo la vittoria di SUI1, il catamarano della classe D35 timonato da Ernesto Bertarelli che recentemente, sul lago di Ginevra, si è imposto con una prova di anticipo nel Vulcain Trophy 2014. Il Vulcain Trophy è un campionato di catamarani one design da regata che si svolge dal 2003 in Svizzera, al quale partecipano 11 team di cui fanno parte numerosi campioni internazionali dei multiscafi.

Classifica finale delle Extreme Sailing Series™ 2014
1° Alinghi (SUI) 85 punti.
2° The Wave, Muscat (OMA) 75 punti.
3° Realteam by Realstone (SUI) 61 punti.
4° Emirates Team New Zealand (NZL) 49 punti.
5° J.P. Morgan BAR (GBR) 49 punti.
6° Red Bull Sailing Team (AUT) 40 punti.
7° Oman Air (OMA) 38 punti.
8° SAP Extreme Sailing Team (DEN) 36 punti.
9° Gazprom Team Russia (RUS) 30 punti.
10° Groupama sailing team (FRA) 26 punti.
11° GAC Pindar (AUS) 13 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi