E’ spagnola la foto dell’anno: e voi, quale preferite?

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

mirabaud-yacht-racing-image-2014La foto di vela sportiva più bella del 2014, scelta dalla giuria del “Mirabaud Yacht Racing Image of the Year“, l’ha scattata lo spagnolo Alfred Farré alla VII Puig Vela Classica Barcelona 2014. Uno scatto spettacolare della prua (che c’è ma non si vede, sommersa com’è dagli spruzzi) e del prodiere di Mairiquita, lo splendido 19 metri S.I. (in realtà la sua lunghezza fuori tutto è di ben 31,22 metri) del 1911 disegnato da William Fife III. Alfred Farré festeggia così alla grande i suoi trent’anni di attività, durante i quali tra l’altro è stato il fotografo ufficiale della Barcelona World Race 2007 e 2010.

Alfred-Farré-Batlle.-Photo_Classic-Boat-Mariquita-in-the-VII-Puig-Vela-Classica-Barcelona-2014-1000x687

Farré si è aggiudicato il premio della giuria, ma il bello del Mirabaud Yacht Racing Image è che anche gli appassionati hanno voce in capitolo. E hanno optato per una scelta diversa. A vincere, in questo caso è stato il francese Charles Marion, con un bellissimo e simmetrico scatto aereo alle Voiles de Saint Tropez. Il giovane fotografo (ha 25 anni), si racconta così: “Il mare è la mia ispirazione. Colori. Uomini. Valori. Qualche volta pericolo. Così tante cose che influenzano il lavoro del fotografo. Cos’ tante cose che permettono di creare”.

Charles-Marion_089_9141-1000x691

Le foto partecipanti erano molte di più. Le trovate qui sotto. E allora vi chiediamo: voi quale avreste votato?


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su