TAG Heuer VELAFestival 2015: siete pronti?
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Una mattina di tre anni fa, alle otto del mattino mentre facevamo colazione insieme, Cino Ricci, il grande papà della vela italiana, ci aveva incoraggiato: “Bravi, questo VELAFestival mi piace. Si respira l’atmosfera di passione e di festa della vela e del mare delle prime edizioni del Grand Pavois de La Rochelle (il più grande salone atlantico che si svolge in un porto vero, nato nel 1973, ndr). Andate avanti così e vedrete che crescerà bene”.
La benaugurante profezia di Cino si è avverata, la nostra manifestazione è cresciuta rapidamente ed è diventato un punto di riferimento per operatori ed appassionati. Oggi, tre anni dopo, già fervono in redazione i preparativi della terza edizione della grande festa della vela, il TAG Heuer VELAFestival 2015. C’è un motivo in più per rendere speciale la nuova edizione, il 40esimo compleanno del Giornale della Vela ed è al VELAFestival che festeggeremo questa ricorrenza. Intanto, stiamo miscelando gli ingredienti che fanno di questa manifestazione, che si svolgerà dal 7 al 10 maggio 2015, un appuntamento unico.
Ecco in ordine sparso quello che c’è da amalgamare: il meglio della produzione dei cantieri da tutto il mondo; le barche “cult” che hanno fatto la storia dello yachting; le derive e le barche “piccole”; accessori, attrezzature, abbigliamento e vele da acquistare direttamente; i servizi per la nautica e per il turismo mediterraneo a 360°; esercitazioni pratiche di marineria e scuola vela per grandi e piccini. E poi, come si conviene ad un festival degno di questo nome, i grandi eventi come la premiazione del Velista dell’anno e del Gran Premio VELAFestival, gli incontri con grandi velisti e quelli con gli esperti, i video e i film delle grandi storie di mare e una grande mostra dove, attraverso le copertine e le pagine del Giornale della Vela, ripercorreremo i quarant’anni di vita del nostro giornale. Ma la festa non sarà solo a terra e in banchina.
Quest’anno vi aspetta anche la VELAFestival Cup, dopo il successo dell’edizione dello scorso anno con 114 barche al via, una manifestazione velica dove si potranno confrontare barche di ogni genere, da sei metri in su, dichiarando semplicemente la lunghezza fuoritutto e la distinzione tra classi “crociera” e “regata”. Dopo Livorno e Genova sedi delle prime due edizioni, il TAG Heuer VELAFestival 2015 si svolgerà in una location d’eccezione, Santa Margherita Ligure, uno dei porti naturali e una cittadina marinara tra i più affascinanti, caratteristici e sorprendenti d’Italia e del Mediterraneo, facilmente raggiungibile da tutt’Italia, a due passi da Portofino e al centro del mitico Golfo del Tigullio.
UN ASSAGGIO DI COME SARA’ IL VELAFESTIVAL
Il TAG Heuer VELAFestival così rispetta la sua missione ispiratrice, quella di non essere un semplice evento mondano o l’ennesimo salone nautico, ma il momento dove appassionati, professionisti e marinai si ritrovano per parlare la stessa lingua, quella della passione per il mare e per la vela. Lo organizziamo noi del Giornale della Vela perché, forse con supponenza, pensiamo che questo sia il nostro DNA. Che la festa cominci!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Due milioni di volte grazie! Che record per il Giornale della Vela
Lo facciamo molto di rado, ma permetteteci questa eccezione. Oggi parliamo di noi, del Giornale della Vela, dei suoi numeri digitali. Senza alcun segreto: non ne varrebbe la pena. Due milioni di persone raggiunte in un mese Dobbiamo ringraziarvi, perché
Vieni a trovarci al Salone Nautico di Genova (19-24 settembre). Hai tre buoni motivi per farlo
Passaci a trovare al Salone di Genova! Lo stand del Giornale della Vela è il numero SC79 in Banchina C, sul lato sud della darsena, tra le barche a vela! Ci sono almeno tre motivi per fermarti da noi. Vienici a trovare
Cosa trovi sul numero di settembre 2024 del Giornale della Vela
Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di settembre 2024 (il numero 545, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima! Boat
Mandaci il tuo video di vela, ci facciamo un film!
APPELLO A TUTTI I VELISTI Mandaci il tuo video ci facciamo un film! Caro amico del Giornale della Vela ti chiediamo un piacere, inviaci un tuo video. Ne faremo buon uso! Ogni formato va bene, caricarlo sul nostro sito è