Il senso dei francesi per… il tracking

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

volvoIl francese Yann Groleau (43 anni), appassionato di volo e profano di vela, titolare della piccola società Hauwell Studios, ha creato nel 2005 il sistema di RMS (Race Management System) Geovoile, dopo essersi reso conto, con sorpresa, che nessuno aveva ancora utilizzato la tecnologia Flash per il tracking della corse au large.

CHE CLIENTI DI PRESTIGIO!
In pochi anni, il programma è diventato un vero e proprio “must” e ormai sono tantissime le grandi regate oceaniche che si affidano a Geovoile per il tracking. Tra queste, la Volvo Ocean Race (le edizioni 2011-12, come dimostra la foto sopra, e 2014-15), la Route du Rhum, la Mini Transat, la Discovery Route per Banque Populaire VII e molte, molte altre competizioni internazionali. Fatevi un giro sul sito www.geovoile.com, e nello storico potrete consultare il tracking di tutte queste manifestazioni (dalla Solitaire du Figaro alla Transquadra, dalla Les Sables-Azzorre al giro del mondo di Yvan Bourgnon).

AL PUBBLICO LA PUNTA DELL’ICEBERG
Per questa Volvo Ocean Race, nonostante la cartografia sia aggiornata al pubblico ogni 3 ore, grazie a una partnership con Inmarsat l’organizzazione riceve dati aggiornati ogni 10 secondi: incrociando le posizioni delle imbarcazioni è stilata una classifica in tempo reale. Il prossimo appuntamento nel calendario di Geovoile è la Barcelona World Race, in partenza il prossimo 31 dicembre.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Adesso hai l’incentivo se compri un motore elettrico

  Arrivano gli incentivi per l’acquisto di un motore elettrico marino. Dopo anni di vane attese, lungaggini burocratiche e la sensazione di essere praticamente “invisibili” agli occhi del Governo in quella tanto sbandierata corsa alla “transizione ecologica”, finalmente anche per

Torna in alto