Polinesia, Micronesia, Melanesia. Nuova Zelanda, Sud est Asiatico. Luoghi affascinanti che, probabilmente, avete sempre sognato di visitare in barca. E allora, perché no? Guardate questa immagine: sembra un’accozzagli di barche che si sono scontrate in mezzo al mare. Ma un esame più attento rivela che sono in realtà imbarcate su un cargo che le trasporta dall’Europa verso il Pacifico del sud.
E’ infatti boom di armatori europei (e americani) che decidono di spostare la propria barca in Pacifico per poi esplorare i mari dell’altra parte del pianeta, lasciando di volta in volta la barca a stazionare in un posto diverso. Il costo iniziale del cargo rientrerà negli anni, quando dovrete solo preoccuparvi dei voli e delle tariffe di ormeggio infinitamente più economiche rispetto a quelle in Mediterraneo (invece che affittare la barca in loco): non è una buona idea?
4 commenti su “La porta verso nuovi mondi da esplorare? Si chiama cargo”
Buonasera,
desidero sapere i costi per imbarcare la barca a vela di 10 metri dalla Sicilia
grazie
ciao francesco, di che parte della Sicilia sei?
io sono di CT centro… 😉
È un ottima idea!
Potreste approfondire dando qualche nome o contatto delle compagnie di cargo che effettuano questo servizio. Da dove per dove. Un idea dei costi per trasportro e per ormeggio.
Grazie,
Matteo
sara anche una bella idea . ma a me , per portare un 37 ” da NY a Valparaiso (cile) , hanno chiesto la bellezza di 21’000 usd , quasi la meta di quello che vale la barca ….sto cercando una soluzione ad hoc anche dall’ europa , ma mi sembra che i costi siano proibitivi …per quel che so , solamente se è una barca con carrello allora il trasporto puo essere RoRo e allora i costi si abbassano …