Adesso puoi regolare il punto di mura sul frullone!

selden
La Seldén ha lanciato l’Adjustable Tack Swivel (nel cerchietto in rosso a sinistra, sopra), un sistema che permette di poter regolare in altezza il punto di mura della vela montata sul frullone, per adattarla alle diverse condizioni.

L’ATS funziona in modo semplice: è composto da un’unità che scorre sul cavo del frullone della serie GX (a proposito, realizzato in materiale ultraresistente alla torsione) dotata di due punti di attacco: uno per la mura della vela, l’altro per la scotta che, rinviata su un bozzello di prua, servirà come “caricabasso” e “ammantiglio”.

DSC_8980_8977Potrete anche dotarvi del Double Fairlead (foto a lato), un passascotte doppio da montare su un candeliere che permette di far scorrere le scotte del frullone in un circuito continuo, eliminando il rischio di grovigli. www.seldenmast.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Come mettere a riposo l’entrobordo. Ecco cosa fare

Per il disarmo invernale dell’entrobordo della vostra barca potete affidarvi a un’officina specializzata o, se siete degli smanettoni, provare a eseguire voi stessi le operazioni di messa a riposo: c’è più soddisfazione, no? Senza contare il risparmio! Invernaggio entrobordo –

Torna su

Registrati



Accedi