Jeanneau: cinque offerte speciali con sconti in stile “automotive”
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Una promozione interessante e in puro stile “automotive”, quella decisa da Jeanneau fino alla fine di questo 2014, ovvero proporre alcuni dei suoi modelli di punta a un prezzo concorrenziale. In pratica il cantiere francese ha “istituzionalizzato” quelle proposte che siamo soliti vedere solo in occasione dei saloni. Un esempio? Il Sun Odyssey 409, nella sua versione standard franco cantiere viene proposto a 129.900 euro + Iva invece di 144.810 euro, con un risparmio dunque di circa 15.000 euro. Ma vediamo quali sono le barche interessate dalla promozione.
SUN ODYSSEY 33i – 65.900 euro (invece di 74.000)
Una barca in grado di offrire buone velocità a vela e, allo stesso tempo, spazi contenuti ma confortevoli. E’ su questi punti che il progettista Marc Lombard ha lavorato a fondo. Le manovre ben distribuite in coperta non creano intralcio in pozzetto.Gli spazi sottocoperta sono stati sfruttati al meglio, con la cabina poppiera fornita di letto matrimoniale disposto trasversalmente e una dinette che si sviluppa a tutto baglio. Questa è costituita da due divani che si sviluppano lungo le murate e un tavolo centrale ribaltabile, per agevolare il passaggio verso la cabina di prua. Si è preferito sacrificare un po’ il tavolo da carteggio a vantaggio di maggior volume nell’unico bagno disponibile. Dati: lung. 9,96 m; larg. 3,34 m; sup. vel. 51,5 mq.
SUN ODYSSEY 379 – 104.900 euro (invece di 115.500)
Senza dubbio uno dei modelli della gamma Sun Odyssey più azzeccati: non è infatti facile riuscire a portare su un undici metri le caratteristiche di abitabilità proprie di modelli ben più grandi, mantenendo una linea sufficientemente sportiva. Il suo design, opera di Marc Lombard, privilegia la manovrabilità e l’ergonomia. Il successo è stato notevole appena sceso in acqua, come dimostrano le nomination che ha ricevuto dalla stampa di settore di tutta Europa. Il pozzetto è, soprattutto se rapportato alla lunghezza della barca, decisamente fuori norma per dimensioni. Le manovre sono rimandate al timoniere, così da non infastidire gli ospiti. Il piano velico può essere trasformato in base alle esigenze di ogni singolo armatore: albero classico o con rollaranda, genoa a media sovrapposizione o fiocco autovirante, code zero, spinnaker o gennaker.interni Molte le versioni e le personalizzazioni anche per quanto riguarda il layout degli interni e le essenze disponibili a bordo. Tra tutte, appare molto equilibrata la versione a due cabine, dove a poppa è stato ricavato un ampio vano di stivaggio sulla sinistra. Dati: lung. 11,34 m; larg. 3,76 m; sup. vel. 70,05 mq.
SUN ODYSSEY 409 – 129.900 euro (invece di 144.810)
Philippe Briand ha creato un quaranta piedi marino, con una linea fluida, una carena potente e facile da manovrare e ha inoltre puntato molto sul comfort di bordo, sia sopra sia sottocoperta. Rispetto ai suoi predecessori, ha un layout di coperta di coperta che lo rende ancora più semplice da manovrare; un esempio? La scotta della randa è rinviata a entrambe le ruote del timone. Due le possibilità per quanto riguarda le vele: a prua si può scegliere tra un fiocco al 105% o uno autovirante, mentre la randa può essere steccata o rollabile nell’albero. All’interno troviamo tre cabine doppie e due bagni, che godo di grande luce e di una corretta circolazione dell’aria. Dati: lung. 12,34 m; larg. 3,99 m; sup. vel. 76 mq.
SUN ODYSSEY 439 – 149.900 euro (invece di 167.660)
Il Sun Odyssey 439 si pone nel solco della nuova linea lanciata con il Sun Odyssey 409. Una linea potente con un abbozzo di spigolo a poppa, toni contrastanti con aperture nere, purezza della linea del ponte arrotondata alle estremità, si tratta di un look deciso, dovuto alla matita del progettista Philippe Briand. A vela si è dimostrato un modello equilibrato, con buone prestazioni e soprattutto una grande facilità di gestione anche con un equipaggio ridotto o poco esperto. Dati: lung. 13,34 m; larg. 4,24 m; sup. vel. 91 mq.
SUN ODYSSEY 50 DS – 199.900 euro (invece di 224.830)
Lo scafo, disegnato da Philippe Briand, privilegia linee di carena che permettono grande comfort in navigazione. La tuga alta “deck house” si integra bene al piano di coperta, grazie al design tutto italiano di Vittorio Garroni. Il pozzetto, come al solito di enormi dimensioni, ha due zone distinte: quella di poppa adibita alle manovre e quella centrale per gli ospiti. La disposizione degli interni prevede l’armatoriale a prua o a poppa, a seconda delle esigenze del proprietario. Dati: lung. 15,07 m; larg. 4,49 m; sup. vel. 101,1 mq.
Per maggiori informazioni, andate su it.jeanneau.com
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Campionato Internazionale del Mediterraneo, a dominare sono tre armatrici italiane
Partiamo dalle basi, per coloro che non lo sapessero: cosa è il Campionato Internazionale del Mediterraneo? Semplicemente, uno dei più importanti cicli di regate che il nostro versante di mare abbia da offrire; un’intera stagione spesa tra Spagna, Francia, Monaco
Chaplin, l’iconico cutter di Sciarrelli compie 50 anni
Nel 1974 gli storici Cantieri Sangermani realizzavano un cutter destinato a diventare una pietra miliare della cantieristica nostrana. Realizzato in legno, lungo 16.75 metri fuori tutto, era il Chaplin, il primo progetto realizzato dal cantiere basandosi su disegni di Sciarrelli.
Cornish Crabbers, un’icona britannica tra le Modern Classic
Per gli appassionati della vela più classica, intrisa di tradizione e di savoir-faire “vintage”, il nome Cornish Crabbers non suonerà nuovo; a meno che non lo conosciate come Select Yachts, nome cambiato, però, nel 2008. Per gli appassionati che, invece,
Blu Show, il Cult dello IOR da cui nacque lo Show 42
Da quando abbiamo lanciato le nostre campagne Classic Boat e Classic IOR, mirate alla celebrazione e alla ricerca dei grandi classici della Golden Age della Vela, in tantissimi ci avete scritto per raccontarci le vostre barche e le vostre esperienze