VIDEO. La strambata perfetta esiste. Anche planando a venti nodi

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.


Un vero velista non può non provare invidia guardando questo video girato a Cape Town in Sudafrica con oltre 30 nodi di vento.  La barca, un Corby 49 di nome Nitro (ex Flirt), vola in planata a oltre 20 nodi e l’equipaggio (Nitro Sailing Team) esegue una strambata perfetta, da manuale. Nel video si vede bene come ognuno dei presenti a bordo avesse un compito preciso e fondamentale. Per strambare con queste condizioni, nessuno è di troppo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “VIDEO. La strambata perfetta esiste. Anche planando a venti nodi”

  1. tanto perfetta nn direi … manca l’uomo sottovento che aiuta il recupero a braccia nel momento che il jennaker passa lo strallo . è stato bravo il timoniere a limitare l’angolo di strambata al minimo indispensabile facendo lavorare bene i tailers con jenny scarico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

VIDEO Un rientro in porto da leoni

Un ingresso in porto da veri eroi per i due velisti a bordo di questo catamarano: hanno saputo aspettare il momento giusto per “surfare” grazie alle altissime onde che frangono in prossimità della costa inglese del Merseyside, a Southport. GUARDA

Nove mete dove navigare almeno una volta nella vita

Stanchi delle solite zone di navigazione? Volete provare qualcosa di diverso? Ci sono luoghi che, per gli appassionati di vela, hanno qualcosa di magico. Alcuni sanno di avventura estrema, come la Penisola Antartica, altri si rifanno alla grande tradizione Made

Torna in alto