developed and seo specialist Franco Danese
Un vero velista non può non provare invidia guardando questo video girato a Cape Town in Sudafrica con oltre 30 nodi di vento. La barca, un Corby 49 di nome Nitro (ex Flirt), vola in planata a oltre 20 nodi e l’equipaggio (Nitro Sailing Team) esegue una strambata perfetta, da manuale. Nel video si vede bene come ognuno dei presenti a bordo avesse un compito preciso e fondamentale. Per strambare con queste condizioni, nessuno è di troppo.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi
1 Comment
tanto perfetta nn direi … manca l’uomo sottovento che aiuta il recupero a braccia nel momento che il jennaker passa lo strallo . è stato bravo il timoniere a limitare l’angolo di strambata al minimo indispensabile facendo lavorare bene i tailers con jenny scarico.