developed and seo specialist Franco Danese

VIDEO. La strambata perfetta esiste. Anche planando a venti nodi

American Boat of the Year: chi sarà la più bella del reame?
6 Novembre 2014
Io, velista dilettante da pochi anni, ho partecipato alla Volvo
7 Novembre 2014


Un vero velista non può non provare invidia guardando questo video girato a Cape Town in Sudafrica con oltre 30 nodi di vento.  La barca, un Corby 49 di nome Nitro (ex Flirt), vola in planata a oltre 20 nodi e l’equipaggio (Nitro Sailing Team) esegue una strambata perfetta, da manuale. Nel video si vede bene come ognuno dei presenti a bordo avesse un compito preciso e fondamentale. Per strambare con queste condizioni, nessuno è di troppo.


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

1 Comment

  1. alex ha detto:

    tanto perfetta nn direi … manca l’uomo sottovento che aiuta il recupero a braccia nel momento che il jennaker passa lo strallo . è stato bravo il timoniere a limitare l’angolo di strambata al minimo indispensabile facendo lavorare bene i tailers con jenny scarico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi