La veleria Zadro vi smagrisce il genoa avvolgibile con il Foam

Schermata 2014-10-29 a 14.30.54La veleria Zadro è famosa per coccolare i suoi armatori, soprattutto quelli che amano andare in crociera per divertirsi. Guadate un po’ cosa hanno ideato per smagrire al meglio un genoa avvolgibile quando il vento rinforza e si decide di ridurre un po’ di tela. Si tratta di uno “smagritore” chiamato foam, una schiuma a cellula chiusa che aiuta, una volta che si decide di usare il genoa parzialmente avvolto, ad avere un profilo migliore della vela smagrendola. Quando infatti il vento rinforza lo strato di foam va ad ingrossare il profilo dell’avvolgifiocco e fa sì che il profilo della vela venga “mangiato” dall’avvolgifiocco invece che venire spinto verso poppa.

www.zadro.it

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Come mettere a riposo l’entrobordo. Ecco cosa fare

Per il disarmo invernale dell’entrobordo della vostra barca potete affidarvi a un’officina specializzata o, se siete degli smanettoni, provare a eseguire voi stessi le operazioni di messa a riposo: c’è più soddisfazione, no? Senza contare il risparmio! Invernaggio entrobordo –

Torna su

Registrati



Accedi