Slalom Kitesurf, Mario Calbucci è il nuovo campione italiano

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Prove con il kite_1E’ bastata una sola ma intensa giornata di gare (corsa nelle acque antistanti a Marina di Ragusa) a Mario Calbucci per portarsi a casa il titolo di Campione Nazionale di Slalom Kitesurf: al secondo posto si è piazzato Gianluca Merla, davanti a Mattia Galeazzi.

Prove con il kite_1IL GRANDE ASSENTE? EOLO
Il Campionato, organizzato dal Circolo Velico Scirocco, è stato caratterizzato dal vento leggero. Troppo leggero per consentire agli “aquiloni” di sfidarsi in acqua in due giornate su tre. Solo nella prima giornata di venerdì è stato possibile portare a termine 4 prove, con condizioni da scirocco-levante con raffiche di 15 nodi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Cape 31

Cape 31, il monotipo superveloce di Mills (9m) arriva in Italia

Sbarca in Italia un monotipo che all’estero, soprattutto in Inghilterra, sta riscuotendo un ottimo successo. Stiamo parlando del Cape 31 (9,55 x 3,05 m), disegnato da Mark Mills. Uno scafo veloce, divertente, marino, trasportabile via terra e di semplice gestione:

Torna su