developed and seo specialist Franco Danese

Coppa dei Campioni Laser: erano trecento giovani e forti…

Route du Rhum. Una notte da incubo: due chiglie perse e i primi ritiri
3 novembre 2014
Volvo Ocean Race Flash: ai cinesi il “premio McGyver” VIDEO
3 novembre 2014

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

gaeta-coppa-campioni-laserQuasi in trecento in acqua per la Coppa dei Campioni Laser a Gaeta (organizzata da Assolaser e YC Gaeta EVS in collaborazione con CN Gaeta e LNI Gaeta): un bello spettacolo di vele davanti alla cittadina laziale, conclusosi con le vittorie di Marco Gallo (Standard), Roberto Pollara (Radial) e Elia Vitali (4.7). Una bella regata, caratterizzata da giornate soleggiate, con brezze meridionali sui 9 nodi di intensità (la foto sopra è di Gianluca Di Fazio).

marco-gallo-laserIL COMMENTO DI GALLO
Partecipare alla Coppa dei Campioni – spiega Marco Gallo (foto a lato) – è stato strategico per la mia preparazione, anche se mancavano all’appello  diversi avversari. La regata, viste anche le condizioni di vento leggero e oscillante, è stata utile dal punto di vista tecnico e tattico: Gaeta si conferma un campo di regata impegnativo e sempre formativo. Una vittoria ci voleva dopo una stagione difficile sia dal punto di vista fisico che psicologico. A gennaio scorso un infortunio mi ha tenuto tre mesi a riposo. Ho cercato di recuperare quanto prima ma purtroppo non è stato sufficiente per centrare gli obiettivi stagionali e mantenere il posto nella squadra federale.  In ogni caso, il prossimo sarà un anno decisivo in ottica Giochi Olimpici e mi batterò per conquistare il biglietto per Rio. Pertanto, ho scelto di iniziare il training invernale da solo in Australia, dove avrò la possibilità di misurarmi con i migliori laseristi presenti sul panorama internazionale”.

LA CLASSIFICA A SQUADRE
Oltre alla classifica individuale, la regata laziale, tappa conclusiva dell’Italia Cup, ha consegnato il trofeo a squadre alla XIV zona (Lago di Garda), vincitrice nei raggruppamenti Standard e 4.7, mentre tra i Radial il titolo è andato alla IV zona (Lazio).

CLASSIFICHE INDIVIDUALI
Laser Standard
1. Marco Gallo, SV Fiamme Gialle
2. Marco Benini, FV Malcesine
3. Marco Baruzzi, FV Riva del Garda

Laser Radial
1. Roberto Pollara, SV Marina Militare
2. Matteo Gianmarco, CN Castelfusano
3. Francesca Bergamo, CN Alto Adriatico

1. Raggruppamento femminile: Francesca Bergamo, CN Alto Adriatico

Laser 4.7
1. Elia Vitali, CN Ravennate
2. Alessandro Fornasari, FV Desenzano
3. Alberto Tezza, FV Malcesine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi