Coppa dei Campioni Laser: erano trecento giovani e forti…

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

gaeta-coppa-campioni-laserQuasi in trecento in acqua per la Coppa dei Campioni Laser a Gaeta (organizzata da Assolaser e YC Gaeta EVS in collaborazione con CN Gaeta e LNI Gaeta): un bello spettacolo di vele davanti alla cittadina laziale, conclusosi con le vittorie di Marco Gallo (Standard), Roberto Pollara (Radial) e Elia Vitali (4.7). Una bella regata, caratterizzata da giornate soleggiate, con brezze meridionali sui 9 nodi di intensità (la foto sopra è di Gianluca Di Fazio).

marco-gallo-laserIL COMMENTO DI GALLO
Partecipare alla Coppa dei Campioni – spiega Marco Gallo (foto a lato) – è stato strategico per la mia preparazione, anche se mancavano all’appello  diversi avversari. La regata, viste anche le condizioni di vento leggero e oscillante, è stata utile dal punto di vista tecnico e tattico: Gaeta si conferma un campo di regata impegnativo e sempre formativo. Una vittoria ci voleva dopo una stagione difficile sia dal punto di vista fisico che psicologico. A gennaio scorso un infortunio mi ha tenuto tre mesi a riposo. Ho cercato di recuperare quanto prima ma purtroppo non è stato sufficiente per centrare gli obiettivi stagionali e mantenere il posto nella squadra federale.  In ogni caso, il prossimo sarà un anno decisivo in ottica Giochi Olimpici e mi batterò per conquistare il biglietto per Rio. Pertanto, ho scelto di iniziare il training invernale da solo in Australia, dove avrò la possibilità di misurarmi con i migliori laseristi presenti sul panorama internazionale”.

LA CLASSIFICA A SQUADRE
Oltre alla classifica individuale, la regata laziale, tappa conclusiva dell’Italia Cup, ha consegnato il trofeo a squadre alla XIV zona (Lago di Garda), vincitrice nei raggruppamenti Standard e 4.7, mentre tra i Radial il titolo è andato alla IV zona (Lazio).

CLASSIFICHE INDIVIDUALI
Laser Standard
1. Marco Gallo, SV Fiamme Gialle
2. Marco Benini, FV Malcesine
3. Marco Baruzzi, FV Riva del Garda

Laser Radial
1. Roberto Pollara, SV Marina Militare
2. Matteo Gianmarco, CN Castelfusano
3. Francesca Bergamo, CN Alto Adriatico

1. Raggruppamento femminile: Francesca Bergamo, CN Alto Adriatico

Laser 4.7
1. Elia Vitali, CN Ravennate
2. Alessandro Fornasari, FV Desenzano
3. Alberto Tezza, FV Malcesine

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

69esima Regata dei Tre Golfi. Ecco come sta andando

È partita da Napoli ieri pomeriggio la 69esima edizione della Regata dei Tre Golfi. 150 miglia tra le isole dei tre golfi, passando per Ischia, Procida, Zannone, Ponza e Capri. Oltre 100 le imbarcazioni iscritte. A 15 miglia dall’arrivo, Magic

Trionfo Tita. E adesso Olimpiadi e Coppa America

Ha fatto bene a Ruggero Tita, l’allenamento invernale con Luna Rossa e giocare al simulatore assieme a Marco Gradoni. Il poker di Ruggi il Freddo Ha stravinto con venti punti di vantaggio il suo quarto campionato mondiale Nacra 17 (e

Registrati



Accedi