In allegato a un prezzo speciale con VELA di marzo
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
In edicola con il Giornale della Vela di marzo, in offerta speciale (15,90 con il giornale), la nuova e aggiornata guida nautica illustrata “ISOLE ITALIANE: Arcipelago toscano, canale di Sardegna, pontine, flegree, Eolie, Ustica, Egadi, pelagie, Pantelleria e Tremiti“: è utilissima in navigazione, da integrare con il GPS cartografico e vi garantisce una crociera più comoda, sicura, informata e divertente.
Ecco cosa vi offre nelle sue 206 pagine di grande formato:
ISOLE ITALIANE IN GENERALE
La mappa delle isole in otto tappe
ITINERARI
Con centinaia di foto e in più tutte le informazioni per mangiare bene e cosa visitare nell’entroterra di:
Arcipelago Toscano: Elba, Gorgona, Capraia, Pianosa, Montecristo, Giglio e Giannutri
Canale di Sardegna: tra le Bocche di Bonifacio
Isole Pontine: da Ponza a Ventotene, da Palmarola a Santo Stefano.
Isole Flegree e Capri: Ischia, Capri, Procida, Vivara, Nisida e Gaiola
Isole Eolie e Ustica: Tra le Eolie e Ustica
Isole Egadi: Lavanzo, Marettimo e Favignana
Pantelleria e Pelagie: Pantelleria, Linosa e Lampione
Isole Tremiti: tra il Gargano e la Croazia
In più per ogni itinerario, luogo e porto troverete: la guida alla crociera – le info meteorologiche – i bollettini – le distanze dalle principali località – cosa vedere assolutamente.
PORTI & MARINA
Tutti i porti e le marine dell’isola corredate di foto satellitari e le coordinate GPS, descrizione degli ormeggi, pregi e difetti, VHF e numeri di telefono per prendere contatto.
BAIE&APPRODI
Qui sono invece indicate tutte le baie più belle comprese nella zona di mare della quale si parla (tratto di costa, isola grande o minore). Non mancano neppure riferimenti fotografici di precisione e consigli sulle spiagge più belle.
VEDERE A TERRA
Sono le pagine dove trovate tutti i luoghi più belli da visitare una volta sbarcati a terra, nella vicinanze. Vi raccontiamo di musei e aree archeologiche, di chiese e castelli, ma anche di parchi naturali e riserve marine.
TAVOLI&TAVOLINI
È l’ultima parte di ogni destinazione ma non certo la meno importante, poiché in essa sono contenute le informazioni sui migliori ristoranti e sui locali da non perdere. Inoltre ricette “da barca” e cibi tipici da provare.
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Cosa trovi sul numero di aprile 2025 del Giornale della Vela
Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di aprile 2025 (il numero 551, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima! Fatti un
Le vostre foto di vela, le vostre bellissime storie. Continuate a mandarcele!
Ok. Sapevamo di poter contare su di voi, community di sea lovers che ci seguite ogni giorno. Ma vi siete superati. Due giorni fa vi abbiamo chiesto di inviarci le vostre foto di vela: ebbene, ce ne avete mandate più
Mandaci la tua foto di vela ed entra nella storia con il GdV!
Vi avevamo promesso di svelarvi, mano a mano, tutte le iniziative per festeggiare i 50 anni del Giornale della Vela. Dopo avervi raccontato della grande festa a cui siete tutti invitati, e dopo avere aperto per voi il nostro archivio
C’è una grande festa della vela sabato 24 maggio. Siete tutti avvertiti. E invitati
Cinquant’anni di storia del Giornale della Vela valgon bene una festa. E noi abbiamo deciso di festeggiare questo storico traguardo nel migliore dei modi con tutti voi che ci seguite: una community di due milioni di Sea Lovers. La più