Le barche di febbraio: Italia Yachts 15.98 e Pogo 3

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Santa_Margherita_069La nuova ammiraglia di Italia Yachts era una delle barche più attese dell’anno. Un’aspettativa creata dal cantiere di Chioggia con il successo degli ultimi modelli varati: il 10.98 e il 13.98, La curiosità di vedere cosa avrebbero proposto su uno scafo di 16 metri era quindi grande. Aspettativa soddisfatta. Un equilibrio di linee rotonde e passo sulle onde che diventa una questione estetica. Dopo averla vista in banchina, con la sua prua affilata e leggermente rovescia, ai saloni invernali, aspettavo di provarla in acqua per testarne le prestazioni. Arrivo nella laguna di Chioggia e il 15.98 mi aspetta insieme a Franco Corazza, titolare e project manager del cantiere e Stefano Quaggiotti, responsabile vendite Italia.
Trovate l’articolo completo sul numero di febbraio de Il Giornale della Vela
Pogo 3 Navicom_3Mo-9993Sono stati necessari oltre due anni di studi e lavori per arrivare a lanciare il nuovo Pogo 3, un 6,50 metri sul quale Chantier Structures ha puntato tantissimo per riprendersi il trono della classe Mini. Un traguardo che segna anche i vent’anni dalla nascita del primo Pogo, varato nel 1994 su progetto di Pierre Rolland (un successo incredibile, con 124 esemplari venduti), al quale seguì nel 2002 il Pogo 2 (115 gli scafi varati) di Finot-Conq. Trovate l’articolo completo sul numero di febbraio de Il Giornale della Vela


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su