Il crash di Bourgnon sulle coste dello Sri Lanka. Lo svizzero cade e prova a rialzarsi

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

bourgnonVedete quest’ammasso di vetroresina? Altro non è che il catamarano di 6,20 m non abitabile con cui lo svizzero Yvan Bourgnon si era lanciato il 5 ottobre 2013 nel giro del mondo in solitario, partendo da Les Sables d’Olonne (Bretagna). Purtroppo, a poche miglia dalla conclusione del suo viaggio, il catamarano ha fatto una brutta fine in Sri Lanka a inizio agosto.

bourgnon“Quando stavo per raggiungere le coste – racconta Yvan – il vento era diminuito e ho pensato di piazzare il pilota automatico per riposarmi un po’, puntando la prua al largo. Mi sono svegliato quando sono stato letteralmente strappato da bordo dalle onde e mi son ritrovato in acqua, in un luogo pieno di rocce affioranti. Sono vivo per miracolo”.

L’avventura di Bourgnon non finisce qui: ha intenzione di continuare a bordo di un altro catamarano, non appena troverà i fondi necessari. Volete aiutarlo? Basta cliccare QUI

QUI TROVATE TUTTO SU YVAN BOURGNON E SUL SUO VIAGGIO


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Il crash di Bourgnon sulle coste dello Sri Lanka. Lo svizzero cade e prova a rialzarsi”

  1. Pingback: Bourgnon ce l'ha fatta! Lo svizzero giramondo è un eroe!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su