Leopard 40: solidità esterna e layout interno stravolto

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

leopard-40Amanti dei catamarani da crociera, è arrivato il nuovo Leopard 40. Come gli altri suoi predecessori, il 12 metri è realizzato nei cantieri sudafricani Robertson & Caine. Il design, che comunica prima di tutto solidità, è frutto delle matite degli architetti Simonis & Voogd.

546x300xL40-3Cab.jpg,qitok=BLDdO9TX.pagespeed.ic.SFqwM55jeeIL LAYOUT INTERNO E’ LA NOVITA’
La novità del Leopard 40 è il layout interno.
 La cucina è spostata verso prua ed il salotto è situato a poppa, accanto ad una porta scorrevole in vetro che lo separa dal pozzetto poppiero ma che allo stesso tempo fornisce viste panoramiche. Questa fusione tra l’interno e l’esterno permette agli ospiti facile movimento e comunicazione tra il salotto ed il pozzetto. Inoltre la cucina include una finestra grande sul davanti e una porta di accesso al ponte e prua dello yacht (la porta aumenta la sensazione di ampiezza consentendo nel contempo maggior ventilazione). Come il resto dei Leopard yachts, l’interno è in stile moderno e razionale e caratterizzato dai colori chiari.

SCHEDA TECNICA
Lunghezza fuori tutto: 11,99 m
Lunghezza scafo: 11,62 m
Larghezza max.: 6,72 m
Pescaggio: 1,25 m
Motorizzazione: 2×29 hp
Serbatoio carburante: 360 l
Serbatoi acqua dolce: 780 l
Cuccette: 6+1 o 8+2
Bagni: 2
Docce: 2
Cabine: 3 o 4

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Leopard 40: solidità esterna e layout interno stravolto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Woodwinds, un Modern Classic per innamorarsi (di nuovo) della vela

Parlare di Classic Boat, alle volte, può risultare riduttivo. O meglio, possiamo dire che, una definizione così ampia (leggi qui), potrebbe rischiare di racchiudere scafi poco pertinenti assieme e, contemporaneamente, far sfuggire alle sue maglie scafi che, invece, meritano celebrazioni

Classic IOR: Dick Carter, una matita d’eccezione 

Con le clamorose vittorie del Rabbit, di Tina e di Optimist, la seconda metà degli anni settanta vede l’ascesa fulminea di un nuovo progettista, una figura a suo modo geniale, ma comparsa nel panorama senza apparente ragione. Del resto, lui