VIDEO Varato Comanche, il 100 piedi più evoluto al mondo

varo-comancheCirca un anno fa il magnate Jim Clark, ex proprietario di Silicon Graphics e Netscape commissionò a Hodgdon Yachts un 100 piedi da regata. “Comanche”, questo il nome della superbarca in carbonio (che conterà su un “big” come Ken Read in qualità di skipper), è stata varata dopo una costruzione a tempo record (e l’infusione per la realizzazione dello stampo più grande mai effettuata in America). Ecco il video dello spettacolare varo.

IL VARO SPETTACOLARE DI COMANCHE
La barca sarà trasportata a Newport, in Rhode Island, dove saranno montati albero e chiglia, poi inizieranno i test di navigazione. Infine sarà imbarcata a bordo di un cargo in direzione Sydney, per prendere parte alla Sydney-Hobart.

PER SAPERNE DI PIU’ SULLA COSTRUZIONE DI COMANCHE CLICCA QUI


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “VIDEO Varato Comanche, il 100 piedi più evoluto al mondo”

  1. My wife and i have been absolutely satisfied Edward could deal with his analysis because of the ideas he gained when using the web pages. It is now and again perplexing to just continually be offering guides people today have been trying to sell. Therefore we figure out we have the blog owner to give thanks to because of that. The main explanations you have made, the simple blog menu, the friendships your site help to promote – it’s everything overwhelming, and it’s making our son in addition to the family understand this matter is excellent, which is certainly seriously important. Many thanks for everything!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Swan 55

VIDEO Swan 55 (16m): il bluewater che sa cambiare pelle

Il Cannes Yachting Festival e il Salone Nautico di Genova sono due appuntamenti da non perdere per i cantieri del settore e tutti gli appassionati. La nostra redazione è andata a bordo delle ultime novità, una di queste è il nuovo Swan 55,

sostenibilità

L’abuso della parola sostenibilità nel mondo della nautica

Siamo usciti dai saloni nautici di Cannes e Genova ubriachi di sostenibilità. Sembra, quest’anno, la parola magica da inserire nella comunicazione di ogni cantiere. Va bene, è il tema del momento complice la situazione mondiale. Ma andiamoci piano a sbandierare

Torna su