IL SALONE DI VELA – Il report della quarta giornata

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

salone-collageBagno di folla di rito (come accade quasi sempre al sabato) per un Salone di Genova che, mai come quest’anno, ha nella vela il suo settore di punta: anche oggi abbiamo battuto stand di accessoristi e cantieri alla ricerca di anteprime e prodotti interessanti. Impressioni dei visitatori? Un salone ridisegnato per le barche a vela.

BARCHE – ADVANCED 44, l’ANTEPRIMA MONDIALE E’ A GENOVA

Prima mondiale al salone di Genova per l’Advanved 44. Nel video qui sopra vi mostriamo la coperta, un’emblema del minimalismo applicato alla barca a vela. Ad uno sguardo più attento si nota la somiglianza con il fratello maggiore di 66 piedi: un segno del family felling ricercato dal cantiere per la sua ultima creazione, tra le vere protagoniste di questo salone.

ELETTRONICA – RAYMARINE, LE FUNZIONI PER SODDISFARE I VELISTI

Carlo Baj di Raymarine illustra il funzionamento dei nuovi multifunzione Raymarine a9 e a12, con un occhio di particolare riguardo alle funzionalità utili ai velisti.

BARCHE – HUZAR 28, LA BARCA VENUTA DAL FREDDO

Non solo giri in banchina. Durante questo salone siamo anche usciti in mare per provare una barca rossa fiammante che ci ha attirato per le sue linee aggressive. L’Huzar 28 è uno scafo daysailer costruito in Polonia dal cantiere Huzar Boats e rivenduto in in Italia da Northester. Un piccolo siluro per chi ama navigare senza dare troppa importanza alla comodità a bordo.

VELE – LA PRIMA VELA “MONOLITICA”

Rivoluzione nel mondo delle vele? Marco Holm amministratore del polo tecnologico Millennium presenta la prima vela monolitica, formata da un pezzo unico, e costruita con fibre splittate. Una vela composta al 100% da microfibre che lavorano in modo efficiente su tutta la superficie

ATTREZZATURA – ATTRITO IN MANOVRA NO GRAZIE
Federico Costalli di Marina Service illustra il funzionamento di Jet Thruster, il rivoluzionario sistema di ausilio alla manovra a idrogetto.

 

GUARDA COSA ABBIAMO VISTO  IL PRIMO GIORNO AL SALONE DI GENOVA
GUARDA COSA ABBIAMO VISTO IL SECONDO GIORNO AL SALONE DI GENOVA
GUARDA COSA ABBIAMO VISTO IL TERZO GIORNO AL SALONE DI GENOVA

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “IL SALONE DI VELA – Il report della quarta giornata”

  1. Pingback: IL SALONE DI VELA - Il report della quinta giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

I migliori catamarani del 2024 per gli americani sono questi

Lo scorso 3 aprile durante l’International Multihull Boat Show allestito a La Grande Motte, in Francia, si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso “Multihull of the Year” organizzato in collaborazione con la rivista statunitense Multihulls World. Negli ultimi

Registrati



Accedi