L’affluenza è decisamente aumentata nella seconda giornata del Salone Nautico di Genova. E continua il nostro giro tra gli stand alla ricerca di novità interessanti da mostrarvi.
BARCHE – ITALIA 15.98 IN ANTEPRIMA MONDIALE
Siamo stati a bordo del nuovo Italia 15.98 di Italia Yachts. Ci ha colpito il sistema dei rimandi delle manovre ai winch. Un bell’esempio di ergonomia a bordo.
ELETTRONICA – H5000, COME TI PORTO LA BARCA AL MEGLIO CON SAIL STEER
H5000 è il nuovo software B&G che presenta numerose funzioni pensate per i velisti puri: una di queste è Sail Steer: ci siamo fatti spiegare dall’ufficio tecnico dell’azienda come sfruttarla al meglio per navigare sempre al massimo.
ATTREZZATURA – AVVOLGIRANDA? SI, MA NEL BOMA!
Andrea Vigano’ ci spiega il funzionamento del boma avvolgiranda ideato dalla sua Veleria: una soluzione pratica, economica e che garantisce un aumento di peso massimo del 20% senza cambiare randa
ELETTRONICA – GARMIN SEMPRE PIU’ A VELE SPIEGATE
Layline nel chartplotter e trasduttore orizzontale per la velocità del vento. Garmin è sempre più lanciato nel mondo della vela.
DIVERTIRSI – DINGHY GO, IL GOMMONE PER CHI AMA LA VELA
Importato in Italia da Bluedream, il nuovo Dinghy Go è un gommone a vela (il modello che vi mostriamo è lungo 2,75 metri e largo 1,45) molto semplice e divertente da utilizzare. Potrete andarci in quattro e la superficie velica è di 3,90 mq.
GUARDA COSA ABBIAMO VISTO IERI AL SALONE DI GENOVA
ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO