Non potevamo mancare al Salone Nautico di Genova 2014 (a proposito, venite a trovarci allo stand S49): nella giornata inaugurale della kermesse ci siamo avventurati tra gli stand e vi raccontiamo, a seconda dell’area merceologica, le novità e le “chicche”.
BARCHE – IL COLPO DI FULMINE SULL’IMPRESSION 35
A bordo del nuovo Impression 35 built by Elan, siamo stati colpiti dalle differenti possibilità di configurazione dello specchio di poppa, come spieghiamo nel video qua sopra.
MANUTENZIONE – ONDE ULTRASONICHE KILLER A SERVIZIO DEI VELISTI
Verso lo stand di FB Yachting ci ha attirato la folla di bambini che metteva la mano in quello che sembrava una specie d’acquario. E invece era la vaschetta di prova del nuovo Dumo ACM, il dispositivo a ultrasuoni che crea dei movimenti d’acqua in grado di tenere lontane alghe e molluschi dalla carena. Dicono i produttori, che utilizzando questo accessorio l’armatore dovrà alare la barca per far carena soltanto una volta ogni 4 anni!
ABBIGLIAMENTO – IL SENSO DI ADIDAS PER LA VELA
La nostra Veronica Bottasini non aveva freddo: semplicemente, è rimasta incuriosita da una delle novità più importanti di questo Salone: la linea di abbigliamento per la vela di Adidas: il colosso si è lanciato in questo mercato perseguendo una strada molto particolare, sempre con il tratto distintivo che ha determinato negli anni il suo successo mondiale.
ELETTRONICA – RIVOLUZIONE RADAR: LO VISUALIZZI SUL TABLET (SENZA CHARTPLOTTER)
Il radar DRS4W di Furuno rappresenta una vera e propria rivoluzione nella nautica: da oggi potrete visualizzare la schermata radar direttamente sul vostro tablet e smartphone, senza passare da chartplotter e altri display: bando ai cablaggi!!
VELE – LA MEMBRANA CHE CONQUISTERA’ IL MONDO (DELLA CROCIERA)
Lorenzo Marinelli di Banks Sails ci spiega le vele con tecnologia Membrane non solo per regatanti ma anche per crocieristi.
2 commenti su “IL SALONE DI VELA – Genova, il report della prima giornata”
Pingback: IL SALONE DI VELA - Nautico, il report della seconda giornata
I take pleasure in, cause I discovered exactly what I was taking a look for. You’ve ended my 4 day long hunt! God Bless you man. Have a nice day. Bye