IL SALONE DI VELA – Genova, il report della prima giornata

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

salone-vela-1Non potevamo mancare al Salone Nautico di Genova 2014 (a proposito, venite a trovarci allo stand S49): nella giornata inaugurale della kermesse ci siamo avventurati tra gli stand e vi raccontiamo, a seconda dell’area merceologica, le novità e le “chicche”.

BARCHE – IL COLPO DI FULMINE SULL’IMPRESSION 35
A bordo del nuovo Impression 35 built by Elan, siamo stati colpiti dalle differenti possibilità di configurazione dello specchio di poppa, come spieghiamo nel video qua sopra.

MANUTENZIONE – ONDE ULTRASONICHE KILLER A SERVIZIO DEI VELISTI

Verso lo stand di FB Yachting ci ha attirato la folla di bambini che metteva la mano in quello che sembrava una specie d’acquario. E invece era la vaschetta di prova del nuovo Dumo ACM, il dispositivo a ultrasuoni che crea dei movimenti d’acqua in grado di tenere lontane alghe e molluschi dalla carena. Dicono i produttori, che utilizzando questo accessorio l’armatore dovrà alare la barca per far carena soltanto una volta ogni 4 anni!

ABBIGLIAMENTO – IL SENSO DI ADIDAS PER LA VELA

La nostra Veronica Bottasini non aveva freddo: semplicemente, è rimasta incuriosita da una delle novità più importanti di questo Salone: la linea di abbigliamento per la vela di Adidas: il colosso si è lanciato in questo mercato perseguendo una strada molto particolare, sempre con il tratto distintivo che ha determinato negli anni il suo successo mondiale.

ELETTRONICA – RIVOLUZIONE RADAR: LO VISUALIZZI SUL TABLET (SENZA CHARTPLOTTER)
Il radar DRS4W di Furuno rappresenta una vera e propria rivoluzione nella nautica: da oggi potrete visualizzare la schermata radar direttamente sul vostro tablet e smartphone, senza passare da chartplotter e altri display: bando ai cablaggi!!

VELE – LA MEMBRANA CHE CONQUISTERA’ IL MONDO (DELLA CROCIERA)
Lorenzo Marinelli di Banks Sails ci spiega le vele con tecnologia Membrane non solo per regatanti ma anche per crocieristi.


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “IL SALONE DI VELA – Genova, il report della prima giornata”

  1. Pingback: IL SALONE DI VELA - Nautico, il report della seconda giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su