IL SALONE DI VELA – Genova, il report della prima giornata
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Non potevamo mancare al Salone Nautico di Genova 2014 (a proposito, venite a trovarci allo stand S49): nella giornata inaugurale della kermesse ci siamo avventurati tra gli stand e vi raccontiamo, a seconda dell’area merceologica, le novità e le “chicche”.
BARCHE – IL COLPO DI FULMINE SULL’IMPRESSION 35
A bordo del nuovo Impression 35 built by Elan, siamo stati colpiti dalle differenti possibilità di configurazione dello specchio di poppa, come spieghiamo nel video qua sopra.
MANUTENZIONE – ONDE ULTRASONICHE KILLER A SERVIZIO DEI VELISTI
Verso lo stand di FB Yachting ci ha attirato la folla di bambini che metteva la mano in quello che sembrava una specie d’acquario. E invece era la vaschetta di prova del nuovo Dumo ACM, il dispositivo a ultrasuoni che crea dei movimenti d’acqua in grado di tenere lontane alghe e molluschi dalla carena. Dicono i produttori, che utilizzando questo accessorio l’armatore dovrà alare la barca per far carena soltanto una volta ogni 4 anni!
ABBIGLIAMENTO – IL SENSO DI ADIDAS PER LA VELA
La nostra Veronica Bottasini non aveva freddo: semplicemente, è rimasta incuriosita da una delle novità più importanti di questo Salone: la linea di abbigliamento per la vela di Adidas: il colosso si è lanciato in questo mercato perseguendo una strada molto particolare, sempre con il tratto distintivo che ha determinato negli anni il suo successo mondiale.
ELETTRONICA – RIVOLUZIONE RADAR: LO VISUALIZZI SUL TABLET (SENZA CHARTPLOTTER)
Il radar DRS4W di Furuno rappresenta una vera e propria rivoluzione nella nautica: da oggi potrete visualizzare la schermata radar direttamente sul vostro tablet e smartphone, senza passare da chartplotter e altri display: bando ai cablaggi!!
VELE – LA MEMBRANA CHE CONQUISTERA’ IL MONDO (DELLA CROCIERA)
Lorenzo Marinelli di Banks Sails ci spiega le vele con tecnologia Membrane non solo per regatanti ma anche per crocieristi.
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Armatori X-Yachts, unitevi: c’è una regata apposta per voi (anche Classic!)
Nel 1979 nasce un cantiere destinato a scolpire il proprio nome nella storia dello yachting: è X-Yachts, di cui il mitico X-79 si fa portabandiera. Eccellente primo progetto, firmato Jeppesen, il piccolo 7.9 metri sarà un immenso successo, apripista per
Titolo skipper professionista, via libera: come, dove e quando ottenerlo
Titolo di skipper professionista. Il Giornale della Vela lo chiedeva da anni, facendosi portavoce di migliaia lavoratori del mare in attesa da anni di una qualifica svincolata dal settore mercantile, e di decine di imprese di charter costrette a fare
USATO Classic Boat. Cinque tra le migliori barche firmate Nautor Swan (13-20 m)
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventicinquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente “navigabile” come
USATO Classic Boat. Le cinque migliori barche di Se.Ri.Gi (Solaris)(12 – 17 m)
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventicinquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente “navigabile” come
2 commenti su “IL SALONE DI VELA – Genova, il report della prima giornata”
Pingback: IL SALONE DI VELA - Nautico, il report della seconda giornata
I take pleasure in, cause I discovered exactly what I was taking a look for. You’ve ended my 4 day long hunt! God Bless you man. Have a nice day. Bye