developed and seo specialist Franco Danese

IL SALONE DI VELA – Genova, il report della prima giornata

Farr 280 OD, la nostra prova in anteprima europea
1 ottobre 2014
INTERVISTA Come sono cambiate le barche – Parte 1
2 ottobre 2014

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

salone-vela-1Non potevamo mancare al Salone Nautico di Genova 2014 (a proposito, venite a trovarci allo stand S49): nella giornata inaugurale della kermesse ci siamo avventurati tra gli stand e vi raccontiamo, a seconda dell’area merceologica, le novità e le “chicche”.

BARCHE – IL COLPO DI FULMINE SULL’IMPRESSION 35
A bordo del nuovo Impression 35 built by Elan, siamo stati colpiti dalle differenti possibilità di configurazione dello specchio di poppa, come spieghiamo nel video qua sopra.

MANUTENZIONE – ONDE ULTRASONICHE KILLER A SERVIZIO DEI VELISTI

Verso lo stand di FB Yachting ci ha attirato la folla di bambini che metteva la mano in quello che sembrava una specie d’acquario. E invece era la vaschetta di prova del nuovo Dumo ACM, il dispositivo a ultrasuoni che crea dei movimenti d’acqua in grado di tenere lontane alghe e molluschi dalla carena. Dicono i produttori, che utilizzando questo accessorio l’armatore dovrà alare la barca per far carena soltanto una volta ogni 4 anni!

ABBIGLIAMENTO – IL SENSO DI ADIDAS PER LA VELA

La nostra Veronica Bottasini non aveva freddo: semplicemente, è rimasta incuriosita da una delle novità più importanti di questo Salone: la linea di abbigliamento per la vela di Adidas: il colosso si è lanciato in questo mercato perseguendo una strada molto particolare, sempre con il tratto distintivo che ha determinato negli anni il suo successo mondiale.

ELETTRONICA – RIVOLUZIONE RADAR: LO VISUALIZZI SUL TABLET (SENZA CHARTPLOTTER)
Il radar DRS4W di Furuno rappresenta una vera e propria rivoluzione nella nautica: da oggi potrete visualizzare la schermata radar direttamente sul vostro tablet e smartphone, senza passare da chartplotter e altri display: bando ai cablaggi!!

VELE – LA MEMBRANA CHE CONQUISTERA’ IL MONDO (DELLA CROCIERA)
Lorenzo Marinelli di Banks Sails ci spiega le vele con tecnologia Membrane non solo per regatanti ma anche per crocieristi.

2 Comments

  1. […] GUARDA COSA ABBIAMO VISTO IERI AL SALONE DI GENOVA […]

  2. garden ideas ha detto:

    I take pleasure in, cause I discovered exactly what I was taking a look for. You’ve ended my 4 day long hunt! God Bless you man. Have a nice day. Bye

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi