H22, va in scena Il campionato nazionale
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Domaso- 26,27,28 settembre 2014. In un lago di Como blindato per i festeggiamenti pre-matrimoniali di G. Clooney la vera festa per gli appassionati di vela è l’italiano H22 che si è svolto a Domaso, all’estremo nord del lago lariano. Tre giorni di sana competizione, sportività e divertimento dove i quindici H22 presenti hanno dato vita a regate emozionanti.
Per la cronaca le regate si sono svolte solo nelle giornate di sabato e domenica, dato che una greve foschia aveva impedito sia alla Breva che al Tivano, così vengono chiamate le brezze che spirano da nord e da sud , di levarsi nella giornata di venerdi.
Nel fine settimana si sono disputate quindi un totale di sei prove, con uno scarto. Il primo premio è andato a ITA 136 di Giovanni Bonzio che si è piazzato secondo in tutte le prove accumulando 10 punti due in meno di Alberto Valli che nonostante due primi paga la poca costanza, seguono Voghi, Benvenuto, Casetti, Sartori, Nasini e il neofita della classe Tajani, ottima posizione per la sua prima volta sull’H22. Completano i primi dieci Dell’orto e Buonpane.
Da sottolineare anche la simpatica iniziativa di Francesco Giuffrida, promotore di Banca Mediolanum (sponsor quest’ultima dell’evento) che ha messo in pallio 2 biciclette e un motorino da sorteggiare tra i partecipanti del campionato. Chi i partecipanti incrocino…le dita.
Foto di: Maurizio Vezzoli (www.mauriziovezzoli.com)
la classifica:
1 ITA 136 Bonzio Giovanni
2 ITA 112 Valli Alberto
3 ITA 122 Voghi Michele
4 ITA 134 Benvenuto Filippo
5 ITA 12 Casetti Davide
6 SUI 106 Sartori Pietro
7 ITA 123 Nasini Matteo
8 ITA 133 Tajani Federico
9 ITA 125 Dell’Orto Marco
10 ITA 13 Buonpane Antonio
11 ITA 127 Pesenti Claudio
12 ITA 102 Drago Massimiliano
13 ITA 120 Sjunnesson John
14 ITA 114 Nonnis Stefano
15 ITA 101 Pais Piero Angelo
T.O
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Collisione fatale a Sydney, muore un velista esperto. Cosa è successo
Uno scontro violento tra due 34 piedi nella Baia di Sydney, Australia, è costato la vita a un esperto velista (e businessman di successo) di 51 anni, Niko Lassing. La polizia lancia un appello ai residenti della zona per rintracciare
Antidoping e vela, cosa dovete sapere (per non finire come Sinner)
Regatanti, occhio al ’“rischio Sinner”! World Sailing, la federazione mondiale della vela ha diffuso un comunicato in cui invita praticanti, allenatori, personale medico e tutte le “parti interessate” a prestare massima attenzione alle nuove regole del Codice mondiale antidoping che
ARC Rally: No Rush primo sul traguardo, Bellamossa in testa tra i multiscafi B
Sono iniziati gli arrivi a Santa Lucia per l’edizione 2024 della ARC, il rally atlantico per croceristi, la regata/traversata che ogni anno porta centinaia di barche ad attraversare l’Oceano dalle Canarie ai Caraibi. La prima barca a tagliare il traguardo
Le superbarche da battere all’Admiral’s Cup 2025 (e quale sarà il team italiano)
C’era una volta una regata leggendaria: l’Admiral’s Cup. Dal 1957 al 2003 è stata il Campionato del Mondo ufficioso della vela d’altura, attirando le migliori barche e i più grandi velisti di ogni nazione. Dopo oltre due decenni di assenza,