developed and seo specialist Franco Danese

Sailing Conductors, due “musicomarinai” a zonzo per i sette mari

Un fine settimana…a tutto J!
29 Settembre 2014
Nautica, come stai? Ho ancora un po’ di febbre ma prendo le medicine
29 Settembre 2014

sailing-conductorsBen Bart (28 anni) e Smutje Hannes Hafenklang (26) sono due bizzarri “musicomarinai” tedeschi che si sono lanciati in un’avventura molto particolare: hanno restaurato una vecchio sloop del 1976 di 9,90 metri (progettato dall’australiano William Garden), il Marianne (nella foto in basso), a bordo del quale sono partiti da Sydney alla volta di Berlino.

sailing-conductorsDUE ANNI DI NAVIGAZIONE…
Una traversata lunga 2 anni: dopo essere salpati dalle coste australiane in direzione ovest, i due hanno percorso Indiano, Pacifico e Atlantico e attualmente si trovano nella east cost degli USA
. Perché stanno impiegando così tanto tempo? I due “Sailing Conductors” (questo il nome del progetto) si sono fermati in centinaia di località diverse, nei continenti attraversati: ad ogni tappa, hanno contattato un musicista locale e gli hanno fatto registrare una traccia con il proprio strumento.

…IN NOME DELLA WORLD MUSIC
Allo scalo successivo, coinvolgevano un altro musicista facendogli registrare il suo strumento sopra la traccia precedentemente acquisita
. E così via, fino a creare canzoni nate dalla collaborazione di artisti diversi, in luoghi diversi, con suoni diversi. Una sorta di ricerca del linguaggio universale dell’uomo attraverso la musica. E attraverso la vela: perché come raccontano sul loro sito www.sailingconductors.com, si tratta di una vera navigazione, senza fronzoli.

maryanneI DATI DI MARIANNE
Lunghezza fuori tutto 9,90 m
Lunghezza al galleggiamento 6,71 m
Baglio max. 6,71 m
Pescaggio 2,08 m
Dislocamento 6 t
Zavorra 2,3 t
Sup. velica 41,5 mq
Progetto William Garden
Anno di Costruzione 1976
Cantiere Ron Rawson

 

Immagine-2-copia


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

1 Comment

  1. enrico ha detto:

    il baglio forse è un po’ meno 🙂 … diciamo 2,74 m

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi